Basta la targa e Amazon Auto e Moto trova il ricambio perfetto
Quando si possiede un’auto capita di dover fare dei lavori per riparazioni, sostituzioni, modifiche o semplice manutenzione. In questi casi ci si trova di fronte a due opzioni: rivolgersi a un professionista oppure, se si hanno la passione e le competenze adeguate, fare tutto da soli.
Da qualche tempo gli appassionati del fai-da-te hanno un nuovo modo per trovare i pezzi di ricambio e accessori per la propria auto, senza dover passare ore a cercare tra vari ricambisti fisici o virtuali. Stiamo parlando di Amazon Auto e Moto, sezione del colosso dell’e-commerce dedicata unicamente ad auto e moto (ma c’è anche uno spazio dedicato a camper e caravan).
Come funziona Amazon Auto e Moto?
L’utilizzo di Amazon Auto e Moto è davvero facile e intuitivo. Basta inserire la targa dell’auto per fare in modo che il sistemi ritrovi il modello e la motorizzazione della vettura. Se non si conosce la targa è possibile anche inserire le informazioni manualmente. L’inserimento della targa funziona solamente per le auto, per le moto è necessario inserire il modello.
Una volta che il sistema ha registrato il proprio veicolo, proporrà solamente ricambi e accessori compatibili con il modello indicato. Qualsiasi cosa si cerchi, dagli pneumatici ai filtri, dai tergicristalli alle luci dei fari, si avrà la certezza che quanto visualizzato sia adatto al nostro veicolo.
Gli oggetti selezionati arriveranno così direttamente a casa pronti per essere installati a bordo.
Servizio di installazione
Chi non fosse così sicuro nelle proprie capacità di meccanico grazie ad Amazon Auto e Moto può scegliere il ricambio che più soddisfa le proprie esigenze, acquistarlo online e aggiungere il servizio di installazione fatto da un professionista della propria zona. Il sistema farà scegliere tra 3 date e orari disponibili. Recandosi in officina nel giorno e nell’orario scelti, il ricambio verrà montato da mani esperte, evitando così di combinare qualche guaio.