Be Charge, l’app per la ricarica dei veicoli elettrici si aggiorna con nuove funzionalità
L’app Be Charge si rinnova fornendo agli utenti nuove funzionalità che semplificano la vita durante la ricarica
Più fluida, immediata e digitalizzata. L’app Be Charge si rinnova per rispondere alle nuove esigenze della mobilità elettrica. Disponibile per iOS e Android, l’applicazione permette ora di registrarsi in modo più semplice. La nuova interfaccia permette di filtrare i punti di ricarica Be Charge e dei partner in base a diversi parametri: potenza in kW, disponibilità e accessibilità h24.
Con l’aggiornamento è possibile impostare le stazioni di ricarica preferite, selezionare in fase di ricarica il livello della batteria per avere stime sulla ricarica più accurate e gestire i propri veicoli elettrici in una sezione completamente ripensata.
Le nuove funzioni di Be Charge comprendono:
- Registrazione: per l’utente l’esperienza diventa ancora più semplice e intuitiva, permettendo di accogliere i nuovi clienti che si registrano per la prima volta sull’app Be Charge.
- Filtri nella mappa: è possibile cercare le colonnine per disponibilità, potenza, accessibilità h24, selezionare quelle gestite da Be Charge e/o quelle interoperabili.
- Gestione veicoli: la sezione in cui inserire i dati del proprio veicolo è stata migliorata. Sono state ampliate le possibilità di personalizzazione e di monitorare la ricarica in base alle caratteristiche delle auto inserite. L’app filtra le colonnine disponibili in base alla presa in dotazione della vettura. Inoltre stima la velocità di ricarica in base all’auto e fornisce una serie di dati personalizzati nello storico delle ricariche.
- Anteprima della colonnina: le specifiche di una colonnina vengono visualizzate in un’interfaccia totalmente nuova. Qui sono mostrati il prezzo, la disponibilità, il numero di punti di ricarica presenti e la loro velocità di ricarica, il tipo di presa e la distanza che separa l’utente dalla colonnina.
- Tariffe: una nuovissima sezione permette di scegliere facilmente le soluzioni di ricarica più adeguate in base al tipo di impiego del veicolo elettrico di ogni singolo cliente. Oltre alle triffe flat, già disponibili, se ne aggiungono di nuove per accontentare più e-driver possibili.
- Supporto: una sezione di supporto totalmente rivista permette di assistere i clienti in tutti i passaggi della ricarica. È possibile anche accedere 24/7 all’assistenza telefonica Be Charge.
“Il costante impegno di Be Charge nell’accelerare il percorso di transizione verso una mobilità consapevole e sostenibile passa anche attraverso investimenti che vanno non solo nella direzione di ampliare in modo esponenziale la propria rete di ricarica, ma anche potenziando quello che è lo strumento tecnologico di fruizione dell’esperienza di ricarica, e cioè la nostra app – afferma Paolo Martini, CEO di Be Charge –. L’accessibilità delle infrastrutture per i nostri clienti risulterà ora ancora più semplice, intuitiva e veloce grazie alla nuova app Be Charge, appena lanciata sugli App Store Apple e Android”.