Bentley Continental GT Speed regina del drift: il video è spettacolare
Se pensate alle Bentley come auto da ricchi signori inglesi che si fanno scarrozzare da una parte all’altra dall’autista, forse è il momento di ricredervi. O meglio, le Bentley sono anche vetture raffinate che fanno viaggiare nel massimo del lusso e del comfort. Ma non solo. Possono anche diventare delle belve da drifting.
Lo ha dimostrato la stessa Bentley Motors con un video rilasciato oggi, in occasione dell’inizio delle consegne della nuova Continental GT Speed. Girato in in Sicilia, all’interno di una base aeronautica militare abbandonata, il filmato mostra ciò che è in grado di fare il top di gamma della gran turismo inglese.
Il telaio progettato per la massima dinamicità e la ripartizione della coppia con prevalenza al posteriore della GT Speed (il che significa che quasi sempre la maggior parte dei 650 CV erogata dal motore W12 viene mandata alle ruote posteriori) hanno reso possibili queste evoluzioni.
Il video, chiamato “Continental Drift”, è stato girato nel corso di una giornata durante la recente presentazione internazionale riservata ai media della GT Speed in Sicilia. Per questo evento, Bentley ha convertito l’ex base NATO di Comiso in una pista da drifting.
A girarlo è stato il pluripremiato regista automotive David Hale, coadiuvato da esperti piloti di drone e dal videomaker e fotografo Mark Fagelson. “Continetal Drift” mostra come la GT Speed possa essere una delle più veloci e dinamiche GT a 4 posti al mondo.
Inoltre richiama il patrimonio passato del modello. Infatti la R-Type Continental, che si vede all’inizio e alla fine del filmato, appartiene alla Heritage Collection di Bentley e ai suoi tempi era la 4 posti più veloce al mondo. Lo stile elegante ma potente della R-Type Continetal è stato d’ispirazione per il design della Continental GT.