Bentley e Fanatec, ecco il volante per la versione GT3 e il simulatore
Bentley e Fanatec hanno collaborato per produrre un volante che non è compatibile solamente con l’hardware di simulazione Fanatec, bensì anche con l’auto da corsa Bentley Continental GT3.
Il volante Bentley GT3 è costruito in fibra di carbonio e lega di magnesio. Alcuni dei principali dettagli dell’accessorio includono:
- zigrinatura sugli encoder rotativi
- lunetta del display in carbonio forgiato
- due stick direzionali FunkySwitch a 7 vie con funzionalità di encoder
- rotelle in alluminio con encoder ottici
- quattro paddle magnetici
- grande display circolare di telemetria al centro, per fornire al pilota le informazioni più rilevanti.
Il volante sarà utilizzato sulla Bentley Continental GT3 durante la mitica a Pike’s Peak questo fine settimana. Tuttavia, può anche essere montato su una qualsiasi supporto Fanatec destinato agli amanti delle simulazioni di guida. Ancora ignoto il prezzo o la disponibilità, ma date le sue caratteristiche, immaginiamo che non sarà né economico né venduto in grandi quantità.
Per quanto riguarda le dichiarazioni della società, Thomas Jackermeier, CEO della holding Endor AG, a capo di Fanatec, ha affermato
“Questo è il volante più avanzato che abbiamo mai fatto, e sarà utilizzata in un’auto che è semplicemente stupefacente e la definizione di cool. Abbiamo avuto l’onore di realizzare una ruota iconica per un’auto iconica per correre alla leggendaria Pikes Peak International Hill Climb, e i nostri clienti possono farne parte e guidare la stessa identica ruota in un simulatore.“