Bentley Flying Spur S è l’ultima versione della berlina britannica
Bentley completa la famiglia di modelli S con la Flying Spur S che farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed. La variante più sportiva della berlina di lusso è disponibile in versione V8 e Hybrid. Chi desidera un modello W12 più sportivo può optare per il modello Speed top di gamma.
Si tratta semplicemente di un nuovo livello di allestimento. La S è caratterizzata da elementi luminosi neri tutt’intorno alla carrozzeria (griglia, prese d’aria, branchie laterali, specchietti, terminali di scarico, ecc.) ad eccezione dello stemma e delle scritte Bentley.
Ancora più importante, la S si distingue per due esclusive opzioni di cerchi in lega con un diametro di 21 pollici o 22 pollici, le pinze dei freni rosse e il badge S sui parafanghi anteriori. Infine, ma non meno importante, i fari e le luci posteriori sono colorati per un look più sportivo.
All’interno dell’abitacolo, pelle lavorata a mano abbinata a Dinamica su volante, pomello del cambio e sedili. I sedili sportivi sono scanalati con trapuntatura opzionale e lo stemma S o le ali Bentley ricamate sui poggiatesta. Altri dettagli includono la nuova grafica sul quadro strumenti presa in prestito dalla Continental GT Speed, il badge S sul cruscotto e le soglie d’ingresso Bentley S illuminate.
La natura sportiva della berlina di lusso è esaltata grazie al sistema Bentley Dynamic Ride 48V e allo sterzo integrale elettronico di serie. Inoltre, il modello V8 ottiene uno scarico sportivo ridisegnato mentre i proprietari dell’Hybrid S dovranno accontentarsi di semplici “miglioramenti del suono” quando sono in modalità Sport.