Bentley, la prima vettura elettrica sarà (ovviamente) un SUV
Il futuro elettrico di Bentley non fa certo notizia. Oramai le “britanniche” hanno deciso di sposare questa “filosofia” ingegneristica. La novella, se mai, si riferisce al fatto che il primo veicolo EV della casa d’Oltremanica sarà un SUV. Scelta scontata in un mercato che privilegia le ruote alte, ma comunque interessante.
C’è lo zampino di Audi
Le informazioni circa la nuova Bentley 100% elettrica derivano da una recente intervista che il CEO della Casa britannica ha rilascio al magazine CAR. Intervista in cui Adrian Hallmark definiva la nuova vettura Bentley come qualcosa di similare, per tipologia di veicolo, all’attuale Jaguar I-Pace. Giusto un esempio, perché il SUV della “regina” sarà decisamente più grande e imponente.
Ma sarà anche un po’ tedesco. Non che l’attuale produzione Bentley non “risenta” della banca organi in seno al Gruppo, ma la nuova vettura sarà frutto dell’esperienza Audi nell’ambito del cosiddetto progetto Artemis, che dovrebbe riportare alla nuovo pianale Scalable Systems Platform (SSP).
Parlando del futuro elettrico di Bentley, Hallmark ha affermato che il problema più grande sia il peso delle batterie, sebbene abbia anche asserito che si stanno osservando rapidi miglioramenti nella densità di potenza. Gli accumulatori allo stato solido, che sono molto più compatti rispetto alle attuali batterie allo stato liquido, sono una potenziale soluzione, anche se Hallmark ha precedentemente affermato che la tecnologia non sarà probabilmente pronta fino alla fine del decennio.