Benzina a 79 centesimi al litro? Non state sognando: questa compagnia ha ufficializzato il prezzo | Ecco quale
Ebbene sì! Questa compagnia ha ufficializzato il prezzo di 79 centesimi al litro, per fare carburante da loro e no, non state sognando. Badate bene che bisogna risiedere da loro però per poter usufruire di questo vantaggio.
Diciamo che come ogni anno di questi periodi, si inizia a parlare sempre di quanto il carburante in genere, aumenti vertiginosamente durante il periodo che precedere l’estate, per non parlare di quello di “alta stagione”, li proprio no ci si può avvicinare.
Questo succede per tanti fattori, principalmente quando la popolazione è pronta per partire per le tanto attese vacanze o comunque vuole concedersi qualche week end fuori città, ecco che si trova la sorpresa quando va a fare benzina.
Per questo, qualora viveste in questo luogo, avrete modo di fare rifornimento a 79 centesimi al litro. È tutto vero, non state sognando, il prezzo è questo, è ufficiale. Ecco di che cosa stiamo parlando.
Benzina a 79 centesimi al litro?
Purtroppo non ci sono molte cose da fare in questi mesi estivi, in quanto gli automobilisti si muovono di più, raggiungendo le mete turistiche più gettonate. Quello che potete valutare per risparmiare un pò è sicuramente quello di fare “il pieno” in città e non in autostrada, possibilmente non nel week end, usare il self service e non il servito e soprattutto optare per rifornimenti alternativi, come il GPL o le auto elettriche.
Inoltre, dove potete, lasciate l’auto in garage e optate per mezzi diversi, come per esempio i mezzi pubblici, il treno, il pullman privato, l’aereo e così via. Ovvio dovrete sempre valutare se il costo del biglietto convenga o meno rispetto al prezzo del rifornimento del veicolo.
L’Etanolo arriverà mai in Italia?
Ed eccoci giunti al discorso di apertura. È veramente possibile fare rifornimento per la vostra auto o moto, pagando 79 centesimi al litro? Ebbene sì, è tutto vero, peccato che questo metodo non sia presente in Italia. Stiamo parlando dell’etanolo, il carburante più economico e green, presente in Francia e in altri Stati.
Da loro è possibile pagare 0.80 centesimi al litro potendo percorrere diversi km prima di rimanere “a secco”. Purtroppo, almeno per il momento, questo composto naturale da noi non è presente, in quanto le nostre auto dovrebbero essere sostituite da cima a fondo. Infatti, l’etanolo è molto aggressivo con le parti in plastica e gomma. Almeno per il momento pare essere escluso l’arrivo anche in Italia di questo metodo alternativo per fare carburante, non ci resta quindi che attendere che anche il nostro Paese possa adeguarsi come gli altri Stati.