Benzina, da oggi se fai questo lavoro puoi smettere di pagarla | Basta richiedere questa carta
Se fai questo lavoro e possiedi questa carta, da oggi puoi fare benzina in maniera del tutto gratuita, senza sborsare neanche un centesimo. Ma sarà una cosa legale? Scopriamolo insieme.
Fare rifornimento alla propria autovettura, che essa sia a diesel, a benzina o a gas, è diventato comunque un momento molto dispendioso, in quanto i rincari non stanno agevolando nessuno. Per fare “il pieno” ormai, bisogna sborsare molti soldi, motivo per cui sono in molti che rinunciano all’auto e tornano ai mezzi pubblici, al monopattino elettrico, alla bicicletta o al motorino per spostarsi.
Non è facile riuscire a mantenere una vettura oggi giorno, in quanto non soltanto i costi del carburante sono aumentanti, ma anche i costi dell’assicurazione, del bollo e del meccanico, non scherzano. Diciamo che a questo punto sono in molti che cercano di risparmiare o trovare metodi alternativi per non intaccare il budget familiare.
Ecco perché questo dipendente aveva trovato un escamotage per non pagare più nemmeno un centesimo sulla benzina. “Grazie” al suo lavoro e a quella carta, il pieno alla macchina di proprietà era assicurato. Ma sarà un metodo legale?
Se fai questo lavoro smetti di pagare la benzina
A prescindere dal caso isolato di cui vi parleremo a breve, ci sono diversi bonus e agevolazioni previsti per chi è disoccupato o con un reddito basso, in modo da poter mantenere un’automobile. Anche perché, diciamoci la verità, per lavorare un veicolo proprio serve, soprattutto per quelle zone non servite dai mezzi pubblici.
Per ovviare al prezzo del carburante, molti optano per le auto ibride o gpl, in quanto i costi di rifornimento sono decisamente più bassi del diesel o della benzina. Tra l’altro, prima di ritornare al discorso iniziale, vi volevamo ricordare che entro il 31 dicembre è prevista l’erogazione del bonus benzina da 200 euro rilasciato dallo Stato italiano, per tutti coloro che presentano un ISEE inferiore ai 35mila euro.
Assolto a Varese
Tornando a noi, come avrete intuito, il titolo dell’articolo voleva essere ironico, in quanto questa storia, ha diviso l’opinione pubblica. Il caso da poco concluso, si è verificato a Varese, dove un dipendente comunale che si occupava della manutenzione delle strade, è stato sorpresa a fare benzina alla propria auto, mediante l’utilizzo della card comunale.
Per tutta una serie di motivi spiegati direttamente dalla sentenza rilasciata dal giudice, l’imputato è stato assolto. Ad ogni modo a prescindere da questo caso specifico, parlando in maniera molto generica senza nessun riferimento a fatti e/o persone, è sempre meglio non rischiare il posto di lavoro per commettere azioni del genere. Voi cosa ne pensate?