Home » News e novità auto » Benzina GRATIS, questo il segreto per averla in ‘modalità infinita’ | Ti basta fare uno step e il gioco è fatto, tutto in regola

Benzina GRATIS, questo il segreto per averla in ‘modalità infinita’ | Ti basta fare uno step e il gioco è fatto, tutto in regola

Distributore benzina - foto wikimedia commons - targetmotori.com

Distributore benzina - foto wikimedia commons - targetmotori.com

Ora guidare sarà ancora più piacevole. Si consuma pochissimo con un trucco legale: mettilo subito in atto, è un successone.

Come ben sappiamo, in Italia sono sempre più le persone che hanno particolari esigenze quando si mettono alla guida. C’è chi preferisce un’auto di grossa cilindrata, chi invece una più piccola per avere facilità nei parcheggi.

Insomma, un po’ come capita in tutto nella vita, ci sono delle preferenze che variano anche a seconda delle proprie esigenze.

Ad ogni modo, sarebbe lecito dire un’altra cosa davvero molto importante, e cioè che ci ritroviamo in un periodo storico in cui una cosa che accomuna tutti riguarda i consumi del carburante.

Quante volte, infatti, accade di stare attenti a vedere quale sia il distributore dove costa meno fare rifornimento?

Come risparmiare sulla benzina

Dinanzi a quelle che possono essere quindi delle micro o macro esigenze, si riesce poi sempre a confrontarsi e a scoprire quale sia la soluzione migliore per tutti. Ad ogni modo, però, pare proprio opportuno e doveroso dire che ci sono tante possibilità per risparmiare sulla benzina e che talvolta le ignoriamo completamente.

Se si pensa che l’unico modo per risparmiare sia quello di andare dove costa meno il carburante, si sta commettendo un errore piuttosto grossolano, che forse il 90% della popolazione commette. Infatti, talvolta ci si può informare anche tra amici e parenti con un semplice passaparola per scoprire quale sia il distributore con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Auto che fa rifornimento di benzina - foto pexels - targetmotori.com
Auto che fa rifornimento di benzina – foto pexels – targetmotori.com

Trucco legale per avere benzina ‘gratis’

Sappiamo benissimo che c’è anche da distinguere il distributore self-service da quello con operatore, dove ovviamente il costo è leggermente maggiorato. Altra cosa da dire è che, se si fa rifornimento su strade extraurbane o in autogrill in autostrada, sicuramente i costi saranno più alti, anche perché chi si ritrova a fare rifornimento in quelle zone lo fa perché sa comunque di dover viaggiare per una tratta medio-lunga.

Ma allora, qual è questo trucco legale e soprattutto gratuito che ci consente di risparmiare sul consumo di carburante, potendo macinare più chilometri su strada? La pressione degli pneumatici. Quello che può sembrare un semplice e scontato monitoraggio di routine, in realtà, oltre a salvaguardare le nostre ruote, è estremamente provvidenziale per far sì che si possa guidare senza dover consumare più del previsto. Ad ogni modo, consigliamo vivamente di monitorare la pressione degli pneumatici frequentemente e, se da soli non vi riesce, sarebbe meglio affidarsi a dei professionisti del settore.