Benzina, vecchio trucco da VOLPE: paghi meno se la fai in questi posti | Sfrutti l’obbligo statale
Sfruttate il vecchio trucco da volpe e si sa lei la sa lunga, fate la benzina in questi posti e pagherete meno. Molti non saranno a conoscenza di questa differenza, ma esiste.
I rincari hanno fatto lievitare il prezzo di tutto, dai generi alimentari a quelli di prima necessità e così via. Ovviamente il carburante non fa eccezione, anzi in questo frangente ci sono molte più sfaccettature che rendono il mercato ancora più instabile.
La curva sale su e giù per svariati fattori come per esempio il prezzo del petrolio, la guerra e così via. Per questo ci si trova a sperare di trovare un benzinaio che possa fare un pò di sconto rispetto a tutti gli altri, anche perché i prezzi sono quello che sono.
C’è anche da dire che nel momento in cui verrete a conoscenza di questo trucco da volpe, la benzina la pagherete meno. Dovete farla soltanto in questi posti e grazie all’obbligo statale, vedrete la differenza a fine mese nel vostro portafoglio.
Ecco come fare a pagare meno la benzina
Ci sono vari fattori come dicevamo, che dovete tenere bene a mente quando vi recate a fare carburante, benzina o diesel che sia. Il discorso con il GPL poi è totalmente a parte, in quanto i costi del gas sono da sempre più bassi, motivo per cui in molti modificano la propria auto aggiungendogli questa forma di rifornimento.
Anche il periodo influenza molto i costi del carburante, in quanto, avete notato come nel periodo estivo, la benzina o il diesel lievitano a vista d’occhio? Questo perché è il periodo dell’anno dove gli automobilisti si spostano più di tutti, rispetto agli altri mesi dell’anno. È un pò come se fossimo nell’alta stagione del carburante, così come si verifica con i prezzi degli alberghi, stesso principio.
Guardate il calendario
È stato riscontrato come fare benzina o diesel, in settimana andando nei distributori in città sia molto più conveniente, piuttosto che andare in autostrada, soprattutto nel fine settimana. I prezzi sono veramente più elevati.
Se andate a leggere i dati rilasciati da poco dall’Ansa noterete una differenza di prezzo notevole tra il self service e il servito, per ogni tipo di rifornimento, in città, mentre il prezzo sarà ancora diverso se guardate i prezzi riportati dalle autostrade italiane. Che dire, usate il metodo della volpe, fate il pieno “a casa”, è sicuramente più conveniente, piuttosto che farlo in autostrada. Voi cosa ne pensate?