Bloccare il passaggio con l’auto in seconda fila: cosa ti succede se lo fai
Badate bene a dove parcheggiate, perché bloccare il passaggio con l’auto in seconda fila è un reato. Vi riportiamo la spiegazione dell’avvocato, rischiate veramente grosso.
Per ogni abitazione, a prescindere da quante persone vivono al suo interno, è possibile trovare almeno un’auto parcheggiata di loro proprietà, se non di più. Molte volte in un nucleo familiare se ne possono trovare anche più di due.
Capirete bene come, la presenza massiccia di automobili, necessiti di molti spazi per poter parcheggiare ma molto spesso, questi luoghi sono insufficienti per il numero di auto presenti in zona. Per questo sono molti che acquistano o affittano un garage, per ovviare il problema della “sosta selvaggia”.
Capita molto più spesso di quello che possiate pensare che alcuni automobilisti furbetti, incuranti delle difficoltà che potrebbero arrecare agli altri con le loro azioni, parcheggiano l’auto in luoghi non consoni, bloccando addirittura il passaggio con l’auto. Oggi vogliamo svelarvi cosa rischiate.
Bloccare il passaggio con l’auto
Premettiamo che ci sono diversi tipi di intralcio che potrebbero comunque arrecare danni alle altre persone, in realtà basta che un singolo individuo sia danneggiato dall’auto in questione a far partire la denuncia. Se parcheggiate davanti ad un passo carrabile o davanti ad un cancello di un’abitazione privata o in mezzo alla strada, rischiate molto.
Ci sono alcune circostanze per cui l’auto vi verrà portata via direttamente dal carroattrezzi, altre che dovrete fare voi una foto e fare denuncia entro tre mesi e così via. Insomma, a prescindere dalla situazione che avete creato o che avete subito, alla fine le conseguenze potranno essere più o meno costose.
Cosa dice l’avvocato?
Proprio per aiutare i cittadini a sapere fin da subito quali sono i loro diritti e i loro doveri, l’avvocato Angelo Greco, mediante il suo apposito canale YouTube, ha voluto spiegare in maniera chiara e decisa, tutto quello che c’è da sapere sul discorso di bloccare il passaggio con l’auto che sia in seconda fila, davanti ad un cancello privato o addirittura in movimento.
A prescindere da quale sia il caso rischiate addirittura una pena detentiva di 4 anni nei casi più gravi, mentre per quanto riguarda la sanzione da pagare sarà a discrezione del giudice decidere la pena da infliggere, in base all’intensità del reato. Vi riportiamo il video in questione, in modo che possiate vederlo tutto, appuntandovi così le nozioni principali rilasciate dal professionista del settore. Non tutti erano a conoscenza di questa legge e voi?