BMW i3, in rete le prime informazioni della berlina 100% elettrica
La transizione elettrica del marchio BMW, sebbene meno estrema rispetto ad alcuni suoi competitor, procede a passo spedito. Non ci sono ancora le immagini ufficiali, per questo la foto di copertina si riferisce all’attuale Serie 3, ma in Cina sono apparsi i primi fotogrammi della nuova BMW i3 elettrica.
Piattaforma rielaborata
Le informazioni sono frammentarie, tanto che la nuova la BMW i3 potrebbe essere stata realizzata sul pianale a passo lungo di Serie 3. La vettura presenta una griglia completamente chiusa e le immancabili ruote aerodinamiche, già presenti su modelli come la iX e la iX3. Posteriormente presenziano un paraurti e un diffusore uniti in un unico elemento, oltre al badge i3 sul bagagliaio.
Per quanto concerne le specifiche tecniche i dati sono ridotti ai minimi termini. La berlina 100% elettrica è equipaggiata con un motore elettrico che sviluppa 250 kW/340 CV. La stessa potenza dell’i4 eDrive40, che dispone di un singolo propulsore montato posteriormente. La i3 ha una velocità massima di 180 km/h.
Non sono state diramate informazioni circa il pacco batteria, ma si presume che sia lo stesso di i4. Quindi potrebbe avere un accumulatore agli ioni di litio da 83,9 kWh. Accumulatore che consente alla cugina i4 eDrive40 di avere un’autonomia stimata di 483 km. Il debutto della i3 è previsto per il prossimo 2022, probabilmente in Cina.