Home » News e novità auto » La nuova BMW iX3 è già ordinabile in Italia

La nuova BMW iX3 è già ordinabile in Italia

BMW apre gli ordini della versione restyling del suo SUV elettrico derivato dalla X3

BMW iX3

Arriverà in autunno e debutterà al Salone di Monaco la nuova BMW iX3, ma le ordinazioni sono disponibili fin da subito a partire da 70.900 euro. La produzione inizierà a settembre a Shenyang, in Cina, nello stabilimento della joint venture BMW Brillance Automotive.

Oltre a qualche lieve modifica estetica, per esempio una griglia a doppio rene più grande o i fari anteriori leggermente più sottili, il restyling guarda anche agli interni dove troviamo di serie i sedili sportivi in Sensatec traforato e le modanature interne della nuova finitura Aluminium Rhombicle dark.

La propulsione combina motore elettrico, trasmissione ed elettronica di potenza in un unico alloggiamento nel sottotelaio dell’asse posteriore. La potenza è di 286 CV e la coppia di 400 Nm vengono trasmesse alle ruote posteriori, permettendo di coprire l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Anche sulla iX3 si può notare l’usuale approccio olistico di BMW i alla sostenibilità in tutta la catena del valore. Il design del motore elettrico permette di evitare l’uso di terre rare nella fabbricazione del rotore.

Il BMW Group controlla il processo di approvvigionamento di cobalto e litrio per le batterie ad alto voltaggio. La fabbricazione delle celle delle batterie e dell’auto nel suo complesso è alimentata unicamente da energia verde.

BMW iX3 – Le foto