BMW M festeggia 50anni di storia con un cortometraggio
BMW M GmbH, nota agli appassionati anche come BMW Motorsport (sebbene questa fosse la denominazione passata) festeggia il suo 50° anniversario. La casa automobilistica tedesca ha dato il via alle celebrazioni con l’uscita di un video di 90 secondi soprannominato “Huddle Speech”. Le celebrazioni ufficiali avranno luogo il prossimo 24 maggio.
Il cortometraggio riunisce alcuni dei più iconici modelli M del passato e del presente, includendo anche filmati di una serie di classici modelli BMW M, come la famosa M1. Tra le auto presenti ci sono la M2, le attuali M3 e M4, la M8, l’iconica E46 M3, la moto sportiva M1 000 RR e alcuni degli ultimi prodotti M, ovvero la i40 M50 e la XM Concept.
“Siamo orgogliosi del ruggito inizio del nostro anniversario, il 24 febbraio”, ha aggiunto Timo Resch, responsabile clienti, marchio e vendite della BMW M. “Il film “Huddle Speech” è nella tradizione dei film straordinari per la BMW M, ma è comunque diverso: annuncia la nostra trasformazione. Guardiamo avanti, ma continuiamo a creare una sensazione di casa che definisce la grande base di fan della BMW M. Vogliamo festeggiare con tutti i fan, con la nostra community internazionale, quindi abbiamo in serbo sorprese per tutti i canali di comunicazione, tutto l’anno. Non vediamo davvero l’ora”.
La BMW M dividerà le sue celebrazioni per il 50° anniversario in quattro “capitoli”. Il primo è “Huddle Speech” che annuncia il tema di base dei 50 anni alla BMW M, mentre il secondo capitolo sarà principalmente incentrato sui 50 anni di storia del motorsport dell’azienda. Il terzo si occuperà dell’elettrificazione mentre il quarto si concentrerà sullo stile di vita offerto dal marchio M.