BMW M2 Competition, uno sguardo alla nuova MH2 500 by MANHART
Dopo essere intervenuta su altri modelli BMW, MANHART ha scelto di mettere a punto una personalizzazione piuttosto accattivante della BMW M2 Competition, uno dei modelli più divertenti e prestazioni della gamma messa a punto dal reparto M Sport.
La coupé sportiva compatta è infatti uno dei modelli M di maggior successo degli ultimi anni. E, stagione dopo stagione, è riuscita ad accattivarsi le simpatie e la dedizione di un’enorme base di fan.
Ora, considerato che i miglioramenti delle prestazioni e l’ulteriore personalizzazione sono molto popolari in questo settore, non è un caso che MANHART Performance abbia scelto di puntare grandi sforzi sulla MANHART MH2 500, un’edizione speciale limitata a soli dieci esemplari. Naturalmente, esclusivissimi.
Le caratteristiche della MANHART MH2 500
Per quanto concerne le principali caratteristiche del veicolo, grazie all’aiuto della centralina aggiuntiva MHtronik, MANHART spinge il motore biturbo a sei cilindri in linea S55 da tre litri della M2 Competition dai suoi 410 CV e 550 Nm standard a ben 518 CV e 700 Nm.
Il silenziatore posteriore MANHART complementare con quattro terminali in carbonio di 100 millimetri di diametro fornisce un sottofondo acustico robusto e riconoscibile. Oltre al motore sei cilindri in linea, anche il telaio è stato ottimizzato. L’aggiornamento del telaio MANHART di H&R assicura un design ribassato e un comportamento di guida ancora più dinamico.
Lo stile
Visivamente, la MH2 500 Limited si distingue chiaramente dai suoi fratelli di fabbrica M2. MANHART equipaggia infatti il modello rivedendo lo spoiler anteriore e la conformazione della sezione posteriore. Le aggiunte sono realizzate in carbonio e danno al coupé il look del modello di punta BMW M2 CS.
Inoltre, presenziano i cerchi in lega leggera MANHART Concave One nelle dimensioni 9×20 e 10,5×20 pollici con pneumatici delle dimensioni 245/30ZR20 e 285/25ZR20. Abbinando la finitura delle ruote in Gunmetal Gray con frontali lucidati a diamante, le tipiche decalcomanie MANHART sulla carrozzeria verniciata di nero non sono nel caratteristico oro, ma diventano di un raffinato grigio argento.
Ultimo ma non meno importante, MANHART equipaggia l’interno con un display aggiuntivo di AK Motion, che sostituisce una delle prese d’aria centrali nel cruscotto. In questo modo, il conducente può sempre tenere d’occhio tutti i parametri di funzionamento del proprio veicolo.