BMW M3 CS, un nuovo video spia la riprende durante i test al Nurburgring
Sebbene non si conoscano ancora i dettagli ufficiali, la nuova BMW M3 CS è cosa fatta. Tale sigla indica la versione più estrema della tre volumi bavarese. Auto che molto probabilmente debutterà soltanto il prossimo anno. Essendo già in fase di lancio la versione Competition di M3 equipaggiata di trazione integrale xDrive, che si va ad affiancarsi a quella abbinata alla sola trazione posteriore.
L’auto non poteva che essere stata avvistata sul più estremo banco di prova del mondo: la mitica pista tedesca del Nurburgring. Le poche informazioni che si conoscono, sebbene non siano state ufficializzate in alcun modo, riguardano sostanzialmente il motore. Sotto il cofano ci sarà nuovamente una versione ancora più elaborata del sei cilindri in linea da tre litri doppiamente sovralimentato.
Trattandosi della versione CS, che oltre ad essere più estrema delle sorelle minori mira pure ad essere la più leggera, numerosi componenti saranno realizzati in CFRP. Ovvero in plastica rinforzata in fibra di carbonio. Tra questi ci saranno il tetto e il cofano motore. Un altro comparto che sarà fortemente rivisitato, è ovviamente quello delle sospensioni. L’architettura rimarrà la stessa, ma non si può escludere che verrà modificato parte del cinematismo. Aggiornamenti riguarderanno pure la trasmissione.
Esteticamente è plausibile pensare ad una serie di novità stilistiche, tese a migliore l’efficienza aerodinamica. Mentre per quanto concerne il motore, certamente ci sarà un incremento di potenza, ma non tale da stravolgere il quadro dell’attuale M3 Competition. Ci sarà quasi certamente uno scarico nuovo, ancora più performante. Mentre gli interni rimarranno pressoché gli stessi ma saranno più essenziali e votati alla leggerezza.