BMW M4 50 Jahre Edition è la nuova serie speciale celebrativa
Le celebrazioni per il 50° anniversario della divisione sportiva BMW M proseguono senza sosta. E dopo la presentazione della più sportiva M4 CSL, la casa bavarese lancia altre serie speciali.
M4 e M3, ma non per tutti
BMW ufficializza la serie M4 50 Jahre Edition. Vettura che sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Black, Macao Blue, Brands Hatch Grey, Imola Red e San Marino Blue. A contrasto con la vernice ci sono i cerchi forgiati M da 19 pollici anteriori e posteriori da 20 pollici con design a doppie razze. Tali elementi sono offerti in Orbit Grey Matt e Gold Bronze Matt.
In Cina la vettura sarà disponibile pure nelle tinte Fire Orange e Stratus Grey per celebrare l’Anno della Tigre. I modelli con specifiche cinesi verniciati Fire Orange avranno cerchi in Orbit Grey Matt, mentre le unità Stratus Grey saranno dotate di ruote Gold Bronze Matt.
Tutti le M4 50 Jahre Edition si differenziano pure a bordo. Ci sono infatti pannelli sottoporta con la scritta “Edition 50 Jahre BMW M”, una targa metallica sulla console centrale con la stessa scritta e una stampa speciale sui poggiatesta. Stampa che sarà disponibile sia per i sedili sportivi M che per i sedili avvolgenti in carbonio M opzionali. La M4 50 Jahre Edition si basa sulla M4 Competition. Ovvero quella provvista del sei cilindri biturbo da 3,0 litri che eroga 510 CV.
BMW ha dichiarato che sarà una serie limitata, ma non ha specificato quante unità verranno prodotte. Mentre negli Stati Uniti e in Canada potranno disporre della M3 Edition 50 Jahre, limitata a soli 500 esemplari, realizzati a partire dalla M3 Competition xDrive. La vettura è offerta in Techno Violet, Deep Interlagos Blue, Fire Orange III e Limerock Grey. Il prezzo negli Stati Uniti per questo modello parte da $ 96.695.