BMW M4 AC Schnitzer ha un powertrain da 610 CV!
La BMW M4 ha già, di per sé, una potente configurazione. Tuttavia, AC Schnitzer ha deciso di portare le prestazioni a un livello ancora più spinto, con il tuner che offre una serie di aggiornamenti per migliorare sia l’estetica che le prestazioni del veicolo.
Sebbene AC Schnitzer non abbia ancora sviluppato alcun aggiornamento dell’hardware del motore, è comunque riuscito a liberare un po’ di potenza in più: partendo dai 510 CV e 650 Nm della M4 Competition standard, la messa a punto aumenta ora la potenza a 610 CV e 750 Nm di coppia. Sebbene i dati di prestazione non siano stati svelati, i tecnici si attendono un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 3,9 secondi e un miglioramento della velocità massima a 290 kmh.
Ancora, AC Schnitzer sta offrendo un nuovo sistema di sospensione RS coilover per migliorare la stabilità ad alta velocità. Trovano inoltre spazio in questa custom delle componenti aerodinamiche, con un nuovo splitter anteriore che dichiara un aumento di 40 kg di deportanza a 200 km/h, e un’ala posteriore che aumenta fino a 70 kg sulla coupé. Sono anche disponibili canard anteriori, inserti sul cofano, una gonna laterale più pronunciata e uno spoiler posteriore più piccolo. Progettato solo per la convertibile è un diffusore in fibra di carbonio ridisegnato per sollevare l’aggressività dal posteriore.
Come se non bastasse, troviamo anche nuove ruote da 20” che montano pneumatici da 285 nella sezione anteriore e 295 nella sezione posteriore, per una migliore trazione.
Dentro, gli acquirenti possono optare per un volante retrimmed in pelle Nappa traforata e Alcantara nera con cuciture a contrasto grigio. Palette del cambio in alluminio, pedali e non solo, sono disponibili ad un costo aggiuntivo.