BMW Serie 1 e Serie 2 Gran Coupé diventano ColorVision Edition
Evidentemente BMW è “presa bene” dalle edizioni speciali. Vi abbiamo appena raccontato di quelle su base M3 ed M4, che arrivano delle versioni dedicate a Serie 1 e Serie 2 Gran Coupé. Si chiamano ColorVision Edition e vantano alcuni richiami sportivi.
La base passa dalla variante M Sport
BMW offre otto tonalità esterne standard. I modelli in edizione speciale possono essere acquistati anche in uno dei 50 colori della divisione BMW M, tra cui Dakar Yellow, Daytona Violet e Macao Blue.
Sia la Serie 1 che la Serie 2 Gran Coupé hanno entrambe una presa d’aria inferiore a tre sezioni nella grembialatura anteriore, nonché un diffusore più scuro e nuove prese d’aria sulla grembialatura posteriore. Sono equipaggiate di cerchi in lega leggera M da 18 pollici con design a raggi a Y. I clienti possono anche ordinare il pacchetto ColorVision Edition con l’emblema BMW M 50 Jahre. Di serie le sospensioni sportive M che riducono l’altezza da terra di 10 mm.
Le modifiche apportate ai due modelli continuano nell’abitacolo e includono finiture in pelle Dakota bicolore disponibili nelle configurazioni Black/Magma Red e Black/White. L’interno presenta anche badge “Edition” ricamati e c’è un volante in pelle M. A cui si “sommano” i pedali M in acciaio inossidabile e un pacchetto luci che aggiunge un’illuminazione ambientale dedicata.
Tutte le versioni della Serie 1 e della Serie 2 Gran Coupé possono essere configurate con il pacchetto Edition ColorVision. Il pacchetto sarà disponibile da luglio 2022, ma la casa bavarese non ha ancora confermato quanto costerà questa nuovo pacchetto.