BMW sta già lavorando ad una versione M3 CS del nuovo modello
Secondo quanto suggerisce un report di BMW Blog, BMW sta già lavorando ad una versione M3 CS dell’attuale generazione G80.
Non si tratta certo di una notizia shock. L’azienda tedesca ha infatti annunciato qualche anno fa l’intenzione di rendere il badge CS un’innovazione più diffusa di quanto non sia avvenuto in passato, al fine di offrire tale modello come parte di più gamme future.
Un esempio è stato rappresentato dalla precedente generazione BMW F80 M3 e F82 M4, offerta in guise CS, e poi alla M2 CS. Quindi, più recentemente, la BMW M5 CS. E poi si sta già lavorando alla variante M4 CS. Insomma, un’altra versione Competition Sport, pur interessante, non sarebbe una novità clamorosa.
Le caratteristiche della BMW G80 M3 CS
Come al solito, i dettagli sono per il momento piuttosto scarni. Tuttavia, si possono usare le precedenti versioni per avanzare un’ipotesi su cosa porterà in dote la G80 M3 CS. Prima di tutto, è molto probabile che ci sarà molta attenzione alla riduzione del peso. Quasi certo che la nuova M3 CS sarà – forse – un modello a trazione posteriore e non attingerà al sistema xDrive come invece è già disponibile per l’attuale versione Competition.
Giusto uno scenario, in attesa di capire quale sarà la strada che intende intraprendere BMW per limare chili di troppo, al di là dell’impiego di materiali come il CFRP, la plastica rinforzata con fibra di carbonio. Insomma, BMW potrebbe cercare altre aree per eliminare un po’ di peso dall’auto.
Ancora, la potenza salirà dai 503 CV del modello Competition, ad almeno 10 o 20 CV in più. Il prezzo sarà molto probabilmente superiore a 100.000 euro.