BMW X5, i nuovi test del gioiellino che tutti stanno aspettando: c’è da stropicciarsi gli occhi
La quinta generazione della BMW X5 sta facendo impazzire dalla curiosità gli automobilisti i quali non vedono l’ora di vedere dal vivo il nuovo gioiellino della casa madre.
La BMW sta facendo dei notevoli passi avanti nel campo della meccanica, dell’ingegneria e anche del design, in quanto i suoi veicoli sono super tecnologici e anche di classe. Il fatto che sia uno dei brand più acquistati dagli automobilisti, la dice lunga sulla loro esperienza.
Per questo i loro veicoli sono molto amati dagli automobilisti i quali guardano sempre con un pizzico di curiosità i nuovi modelli della nota casa automobilistica. Soprattutto per la precisione e l’attenzione al dettaglio che il personale riserva alle varie “4 ruote”.
Con il loro nuovo gioiellino, la BMW X5, la casa madre sta alimentando ancora di più questa curiosità, in quanto le nuove caratteristiche sono “una bomba”. I test su strada sono iniziati e gli acquirenti non vedono l’ora di poterla acquistare.
Avvistati i primi prototipi in Spagna
La nota casa madre sta progettando la nuova generazione della BMW X5 con la relativa versione elettrica, la iX5 il cui arrivo sul mercato non è lontano. Nel mentre però sono stati avvistati i primi prototipi in Spagna, anche se adeguatamente camuffati, come rivelano i fotografi di AutoEvolution, per i primi test su strada.
Da quello che è stato rivelato, la X5 e la iX5 dovrebbero avere uno stile simile anche se costruite su piattaforme diverse come le prossime X3 e iX3. La BMW X5 pare più incentrata verso la CLAR, mentre la versione elettrica, verso la Neue Klasse.
L’arrivo sul mercato
La nota casa produttrice sta lavorando su due suoi gioiellini presto disponibili sul mercato, stiamo parlando della BMW X5 e della BMW iX5. La prima dovrebbe approdare sul mercato nella seconda metà del 2026, mentre la versione elettrica nel 2027. Come leggiamo dalle indiscrezioni rilasciate dal sito alvolante.it, pare che questi due modelli avranno un design rivoluzionario, saranno privi del canonico cruscotto in funzione di un grande head-up display, dove il guidatore potrà visionare tutte le informazioni di cui necessita su di un grande schermo posto al centro della plancia.
Inoltre si parla di molta elettrificazione, in quanto come motore, dalla X5 pare che potremmo aspettarci diversi motori da 4 a 8 cilindri, così come nella versione iX5 anche qui saranno previsti diversi modelli con potenze diverse. Per ora, queste sono le indiscrezioni riferite dal mercato, ovviamente per avere notizie ufficiali dovremmo aspettare comunicazioni direttamente dalla casa madre. In attesa di questi dati vi riportiamo un video spagnolo con dei stupendi primi piani di questi nuovi diamanti ideati dalla nota casa automobilistica cinese, dove potrete vedere tutta la loro potenza in anteprima.