Home » News e novità auto » BMW Black Vermilion e Frozen Black metallic: edizioni limitate per X5, X6 e X7

BMW Black Vermilion e Frozen Black metallic: edizioni limitate per X5, X6 e X7

Al vertice della gamma SUV di BMW, la X5, la X6 e la X7 sono ora disponibili con nuove edizioni limitate: Black Vermilion per X5 e X6, Frozen Black metallic per X7, allestimenti speciali che donano ai rispettivi modelli equipaggiamenti esclusivi.

Questi modelli sono disponibili con tutte le motorizzazioni previste sulla gamma originale. Non sono ancora noti i prezzi per l’Italia; in Germania partono da 93.200 euro per la BMW X5 Black Vermilion, da 100.700 euro per la X6 Black Vermilion e da 108.700 per la X7 Frozen Black metallic.

BMW X5 e X6 Black Vermilion

Il tema principale della Black Vermilion è l’interazione tra i colori nero e rosso. Per esempio, la griglia a doppio rene tipica di BMW si presenta con le barre verticali rosse che creano un notevole contrasto con le finiture in Frozen Black metallizzato. Inoltre, all’esterno, il pacchetto M Sport enfatizza il carattere dinamico delle edizioni speciali BMW X5 e X6 Black Vermilion.

Questi modelli comprendono, tra le altre cose, delle grembialature specifiche anteriori e posteriori così come una Shadow Line M lucida. Dietro ai cerchi in lega leggera a doppia razza da 22” in tinta opaca Orbit Grey specifici per questi modelli, spiccano le pinze freno M Sport in rosso lucido.

All’interno delle BMW X5 e X6 Black Vermilion l’Alcantara Anthracite che riveste il tetto dona alla vettura un ambiente particolarmente sofisticato. Un logo dedicato sul coperchio del portabicchieri in finitura BMW Individual piano black sottolinea l’esclusività di questa serie limitata. L’applicazione in vetro Crafted Clarity sull’iDrive Controller, il selettore di marcia automatico e il pulsante Start/Stop, così come gli interni BMW Individual in legno pregiato Fineline Black con inserti in alluminio forniscono ulteriori accenti sofisticati.

Il rivestimento in pelle BMW Individual Merino Black è inoltre arricchito da cuciture a contrasto rosse specifiche questa edizione speciale per il sedile del conducente e il sedile del passeggero anteriore (sulla X5 anche sui sedili posteriori).

BMW X7 Frozen Black metallic

Come le Black Vermilion, anche la nuova serie speciale dedicata alla BMW X7 ha la vernice speciale BMW Individual Frozen Black metallic, senza però i dettagli rossi a contrasto.

Speciali pinze dei freni M Sport neri lucidi si notano dietro ai cerchi in lega Orbit Grey da 22” con razze a Y. Questa particolare combinazione cromatica rende la X7 ancora più impressionante di quanto possano raccontare i 5,15 metri di lunghezza e gli oltre 2 metri di larghezza.

Gli interni della BMW X7 Frozen Black metallic offrono un’atmosfera elegantemente discreta grazie al rivestimento del tetto in Alcantara Anthracite, all’applicazione in vetro Crafted Clarity e ai vetri oscurati.

BMW Black Vermilion e Frozen Black metallic – Le foto