Bowler presenta il tuning Extreme per Land Rover Defender
Bowler ha presentato il suo nuovo programma di tuning Extreme per le Land Rover Defender classiche (qui un kit per farla diventare elettrica). Disponibile sulle varianti Defender 90, 110 e 130, il pacchetto Extreme conferisce al modello un look più robusto e una migliore capacità da off-road che non potrà che render lieti tutti gli amanti del fuoristrada.
I cambiamenti sono peraltro immediatamente evidenti. I modelli sono infatti dotati di un kit di sospensioni Fast Road che fornisce un sollevamento aggiuntivo di 51 mm. L’azienda installa anche passaruota allargati, che contribuiscono a contenere le ruote beadlock da 16” con pneumatici BFGoodrich da 35”.
Le novità non finiscono però qui: i modelli sono infatti dotati di un paraurti anteriore leggero e una roll cage esterna. Altri elementi di spicco sono le unità di illuminazione a LED, i paracolpi e il kit di gradini posteriori Bowler. A questi si aggiungono componenti in alluminio billet, un portapacchi e nuove prese d’aria esterne.
Nell’abitacolo il conducente potrà trovare sedili Recaro, un volante MOMO e comandi Bowler neri. L’azienda installa anche un headliner in Alcantara, un’ulteriore insonorizzazione e un sistema di infotainment Alpine con navigazione GPS.
Sotto il cofano ecco spuntare un intercooler da corsa e una rimappatura della centralina. L’azienda non è entrata nei dettagli, ma ha comunque confermato che il pacchetto aumenta la potenza e la coppia. Nel caso del Defender 110 nelle foto, il pacchetto sviluppa 175 CV (130 kW) e 450 Nm di coppia.
Il sistema frenante è stato rivisto aggiungendo pinze a quattro pistoni e dischi più grandi che misurano 13,1” all’anteriore e 11,7” al posteriore.