Bugatti e Adidas creano super esclusive scarpe da calcio
La velocità è un elemento essenziale per le automobili, in particolare per quelle prodotte da Bugatti. Allo stesso modo, la velocità è una caratteristica molto importante anche nel gioco del calcio, in cui gli atleti basano spesso i propri successi sull’arrivare primi sulla palla. Per questo Bugatti e Adidas hanno collaborato per la creazione delle X Crazyfast, scarpe da calcio in edizione limitata di sole 99 paia progettate per la velocità e la leggerezza e rifinite con una serie di dettagli di Design Bugatti su misura.
Se il cuore della Bugatti Chiron è il suo motore W16, quello delle X Crazyfast è l’innovativa tecnologia Speedframe di Adidas, che crea la struttura più leggera possibile per la piastra della suola fornendo allo stesso tempo una base rigida per un’accelerazione rapida. L’innovazione Aerocage, una fodera progettata per fornire supporto e stabilità ideali abbracciando la parte centrale del piede, e l’Aeropacity Speedskin, una monorete traspirante a strato singolo, aiutano a fornire velocità e stabilità. L’inserto in fibra di carbonio nella lavorazione replica la fibra di carbonio utilizzata sulla Bugatti.
La struttura del materiale mono-mesh semitrasparente delle X Crazyfast sulla gabbia nella parte centrale del piede è stata adattata dal design originale per incorporare un riconoscibile lampo di Bugatti Blue. Ispirato al colore delle prime auto da corsa Bugatti, è un identificatore istantaneo per ogni devoto del marchio, che trascende un secolo di successi negli sport motoristici e prestazioni incomparabili.
Sul lato della scarpa sono ornate due frasi che hanno plasmato i valori di entrambe le società: “Impossible is Nothing” per l’incessante ricerca della prestazione da parte di Adidas e “Create the Incomparable” per rappresentare l’impegno di Bugatti nel produrre auto ipersportive che fissano costantemente gli standard segno di riferimento. Le insegne senza tempo di Ettore Bugatti si ripetono sui tre quarti posteriori degli scarpini.
Le scarpe della collezione X Crazyfast Bugatti vengono consegnate in una scatola unica caratterizzata da un design esterno ispirato agli intrecci di fibra di carbonio. Per garantire che gli appassionati di tutto il mondo abbiano pari opportunità di acquistare una delle 99 paia della collezione, le scarpe verranno messe all’asta attraverso la piattaforma Adidas Collect Web 3. L’asta si svolgerà dall’8 all’11 novembre e successivamente tutti i vincitori riceveranno un’esclusiva scatola di scarpe digitale che potrà essere riscattata, dal 13 novembre in poi, tramite Adidas Collect per il paio fisico e il gemello digitale complementari.