Bugatti mostra una Mistral tutta dorata
Bugatti continua il suo “periodo d’oro” alla Monterey Car Week. Infatti, dopo la Chiron Super Sport Golden Era, il marchio di Molsheim rilancia con una Mistral dorata, che mette ulteriormente in mostra le possibilità di personalizzazione proposte dal programma Bugatti Sur Mesure.
La tonalità utilizzata sulla Mistral è molto simile a quella della Chiron Super Sport Golden Era, mentre la parte inferiore è stata lasciata in nudo carbonio, così come il cofano motore e le doppie prese d’aria dietro ai poggiatesta. Anche gli specchietti presentano una trama in fibra di carbonio con una finitura in oro lucido. Per l’abitacolo a vista, invece, Bugatti ha scelto due tonalità di pelle, che rispecchiano l’esclusiva Golden Era, tanta fibra di carbonio e una finitura dorata per il logo EB che si trova sul volante.
Bugatti aveva mostrato per la prima volta la Mistral proprio alla Monterey Car Week dello scorso anno. Tutti gli esemplari previsti erano però già esauriti, nonostante un prezzo di 5 milioni di euro. Ma proprio una produzione così limitata e costosa si presta alla perfezione per una personalizzazione totale, offerta dal trattamento opzionale Bugatti Sur Mesure. La Mistral verniciata in oro diventa quindi una sorta di spot, in vista delle prime consegne previste per l’inizio del 2024.
Non è chiaro se questa in particolare sia una vettura venduta a un cliente oppure un esemplare di pre-produzione. Quel che è certo è che la carrozzeria personalizzata della Bugatti Mistral nasconde le componenti della Chiron, a partire dal motore W16 quad-turbo da 8,0 litri in grado di produrre 1.600 CV come nella Super Sport.