Bussink trasforma una Mercedes AMG GT R in una Speedster da 850 cv
La straordinaria auto protagonista della gallery a fine articolo, è un veicolo frutto dell’ingegno del product designer tedesco Roland A. Bussink. Designer che ha preso ispirazione dalla Mercedes-McLaren SLR Stirling Moss e dalle auto di F1 della Mercedes per creare un veicolo esclusivo, tanto che sole cinque unità che saranno destinate alla linea di produzione. Ma con quali caratteristiche?
Dando uno sguardo all’auto, forse la prima cosa che salta all’occhio è lo Speedbow, che si estende per buona parte del veicolo richiamando la struttura delle auto di Formula 1. In fibra di carbonio, incorpora un’illuminazione ambientale sul lato inferiore.
La GT R SpeedLegend dispone anche di alcuni altri componenti realizzati su misura, comprese le feritoie in fibra di carbonio sui passaruota anteriori.
Di standard, motore V8 biturbo da 4.0 litri della AMG GT R Roadster ha una potenza da 577 CV con 700 Nm di coppia. Tuttavia, grazie ad alcune modifiche, SpeedLegend è in grado di erogare fino a 850 CV.
Come accennato, solo cinque unità saranno costruite dalla linea di produzione. Ciascuna sarà caratterizzata da uno schema di verniciatura su misura. Resta inteso che tutti gli esemplari sono già stati venduti…