Cadillac sta lavorando al prototipo LMDh per la 24 Ore di Le Mans del 2023
La nuova Classe di vetture LMDh riservata alle gare endurance (vedi anche 24Ore di Le Mans) sta ingolosendo sempre più costruttori. L’ultimo in ordine di tempo è Cadillac, che sta ovviamente lavorando al suo prototipo LMDh. La vettura sarà realizzata grazie alla partnership tra GM Design e Dallara e sarà basata su un telaio standardizzato che incorpora un sistema di propulsione ibrido specifico. Tuttavia, presenterà una carrozzeria unica e un proprio motore a combustione. Il programma sarà gestito con l’aiuto di Chip Ganassi Racing e Action Express Racing.
“La categoria IMSA LMDh sta cercando di essere molto competitiva con più produttori”, ha affermato Gary Nelson, team manager di AXR. “Abbiamo avuto molto successo gestendo la Cadillac Dpi-VR come team dal 2017 e non vediamo l’ora di far parte del prossimo capitolo di Cadillac Racing”.
La DPi-VR ha vinto le ultime quattro 24 Ore di Daytona di fila, il che potrebbe spiegare perché il marchio è abbastanza fiducioso nelle sue prestazioni in gara da presentare lì l’imminente LMDh-VR. L’evento di gennaio 2023 sarà la prima competizione della vettura.