Cambiare il parabrezza alla McLaren F1 costa come due Panda nuove
La McLaren F1 è una delle hypercar più rare, e quindi ricercate, nella storia dell’auto. Per questo motivo ci sono appassionati disposti a spendere anche una 20ina di milioni di euro per assicurarsene un esemplare con pochi chilometri all’attivo. La rarità del modello fa sì che anche i pezzi di ricambio siano estremamente costosi.
Motor1 ha scoperto che il solo parabrezza della McLaren F1 costa 25.000 dollari (22.800 euro al cambio attuale). Bisogna poi aggiungere altri 8.000 dollari (7.300 euro) per l’installazione. In totale si arriva a preventivo di 33.000 dollari (30.100 euro). In pratica, cambiare il parabrezza dell’hypercar inglese sosta come acquistare due Fiat Panda!
Secondo il sito americano, nel magazzino McLaren nel Regno Unito sono ancora disponibili parabrezza di ricambio per la F1 e non ne saranno prodotti altri, anche per mantenere il prezzo così elevato. Di certo non è un problema di cui dovranno preoccuparsi molte persone, visto che sono solamente 106 i proprietari dell’hypercar inglese.