Cambio batteria? Ikea scende in campo insieme a Nio
La possibilità di cambiare batteria, invece di caricarla quando scarica, è da poco sbarcata in Europa grazie al brand cinese NIO. L’azienda ha annunciato il lancio della sua 800a stazione di sostituzione dell’accumulatore in Cina, la prima struttura di questo tipo dell’azienda nel paese con il gigante svedese del mobile IKEA. Situata in un’area di un centro commerciale a Hangzhou, nella provincia di Zhejiang nella Cina orientale, segna l’inizio di una partnership tra le due società.
“Il lancio della stazione è solo il primo passo della partnership e in futuro appariranno più stazioni di sostituzione della batteria nei centri commerciali IKEA “, ha affermato NIO.
In qualità di uno dei più grandi rivenditori al mondo, IKEA è stata attiva nell’affrontare il cambiamento climatico e promuovere attivamente lo sviluppo verde, afferma l’annuncio di NIO, aggiungendo che la partnership promuoverà ulteriormente la sostenibilità verde. Prima che questo possa accadere in Italia ci vorrà davvero ancora molto tempo, ma siamo agli inizi.
Il raggiungimento di 800 stazioni di sostituzione della batteria è una pietra miliare e un nuovo inizio per NIO nel suo percorso verso il 2022, ha affermato la società. NIO raggiungerà il suo obiettivo di oltre 1.300 stazioni di sostituzione della batteria quest’anno, offrendo un’esperienza di sostituzione della batteria più conveniente a più utenti, ha affermato.