Caravan Conversion realizza il kit per trasformare il pick-up in camper
Le avventure off-grid stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo. E, dunque, non c’è da stupirsi che gli impianti off-grid siano sempre più diffusi, in Europa come in America o in Asia. Caravan Conversion, una società con sede in India, ha introdotto un prodotto che probabilmente gli amanti della vita all’aria aperta e dei pick-up finiranno con l’amare. Ma con quali caratteristiche?
L’esemplare che si può ammirare in queste foto è un Mahindra Bolero, un SUV e pick-up venduto in India e in alcune altre parti del mondo. E che, grazie al kit di Caravan Conversion, si trasforma in un vero e proprio camper.
La roulotte misura circa 1,82 metri e si attacca al pianale tramite bulloni e perni. L’azienda non ha menzionato quali siano i materiali utilizzati per il corpo del prodotto, ma è immaginabile che si siano utilizzati materiali molto leggeri, considerato che il Bolero non è certo un SUV molto potente. Il dimensionamento del componente è inoltre flessibile, poiché l’azienda offre una personalizzazione a seconda del veicolo di base.
All’esterno, il prodotto si presenta come il tipico caravan. La cassetta A/C sporge sulla parte superiore e troviamo anche un pannello solare da 300 watt per alimentare le vostre avventure off-grid. C’è una scala slide-and-drop per un facile ingresso.
Gli interni
All’interno, Caravan Conversion vanta un isolamento per tutte le stagioni, insieme a cavi ignifughi, luci a batteria e prese di ricarica. C’è anche una cucina completa, con un doppio fornello da tavolo e un frigorifero a doppio compressore. Il lavandino è dotato di acqua calda e fredda, oltre a diversi spazi di stoccaggio. Il bagno, nonostante sembri piccolo, dispone di una toilette portatile da 21 litri e di una doccia a mano, anch’essa con acqua calda e fredda.
Per dormire, la roulotte può ospitare quattro persone – due sul letto sopra la cabina e due sul divano letto che è riposto abbastanza bene. Il prezzo di questa roulotte personalizzata a pianale piatto non è riportato sul sito web di Caravan Conversion.