Carlo Verdone, è stato il primo a ricevere la supercar: un gioiellino rarissimo in Italia
Carlo Verdone non è soltanto uno straordinario attore e regista, ma è anche un intenditore di auto lussuose. Infatti, è stato lui il primo a ricevere questa supercar rarissima in Italia, è un gioiellino da coccolare.
Che dire, Carlo Verdone non ha bisogno di grandi presentazioni, di lui possiamo dire che la recitazione ce l’ha nel sangue. E’ uno degli attori, sceneggiatori e registi italiani più quotati, ammirati e amati di sempre. Dal suo esordio ad oggi, il suo pubblico non è mai cambiato, è soltanto triplicato dalla prima volta, ma il sentimento e l’affetto che gli riservano è rimasto immutato nel corso degli anni.
Eppure di Carlo non sappiamo soltanto a memoria la sua filmografia, ma anche che nella sua vita privata ama moltissimo le auto, che siano sportive o meno, basta che siano “4 ruote”. Per questo non sorprende che sia stato il primo a poter inserire nella sua collezione questa supercar, attualmente molto rara come auto in Italia.
La supercar di Carlo Verdone
Leggendo questo titolo qualcuno potrebbe pensare che Carlo Verdone stia pensando di fare qualche reboot o sequel della serie tv americana, Supercar, con David Hasselhoff alla guida della splendida Kitt. No, la “supercar” che intendiamo noi, vuol dire proprio macchina extra lussuosa e sinuosamente perfetta. Infatti, Carlo non ama solo il suo lavoro, ma anche le auto.
Se ci pensate nei suoi film, si è sempre circondato di auto non solo significative per l’epoca ma anche molto “grintose”. Volete qualche esempio? Come dimenticare la mitica Fiat Dino in Un sacco bello o ancora la 1100 D in Bianco, Rosse e Verdone e ancora la potente BMW, a Viaggi di nozze. Carlo, attualmente impegnato con la lavorazione della terza stagione del suo, Vita da Carlo, ha rivelato qual è stato il suo viaggio “on the road” più bello: “Negli Stati Uniti, da Los Angeles a San Diego sulla costa. Un amico del cinema la noleggiò per me e mi diede le chiavi di una Bmw Serie 3 cabrio rossa con cambio automatico, era il 1989 e in America se ne vedevano poche”.
3 il numero perfetto
Come dicevamo, il grande Carlo Verdone, nel suo garage conta soltanto tre auto, ma non sono sicuramente automobili normali, sono degne del suo buon nome. Una di queste addirittura è un gioiellino raro in Italia, tant’è che l’attore è stato il primo a guidarla in patria. Si ma perchè proprio tre vi starete chiedendo? Semplice perchè l’attore ha studiato tutto nei minimi dettagli, come quando impara un copione alla perfezione.
Verdone possiede la Toyota iQ, per spostarsi da una via all’altra di Roma, la BMW Serie 3 Touring 330xd per i viaggi lunghi insieme alla sua famiglia e infine il suo sfizio più grande, il gioiellino per eccellenza, una Lotus Evora. Di quest’ultima sappiamo, tra le tante peculiarità che dispone di un abitacolo modulare, il quale si divide in una sezione centrale per i passeggeri, una parte anteriore che può essere relegata in caso di urti e infine una zona posteriore che ospita il motore.
Carlo ha sempre avuto una vera passione per le Lotus, prima di questa infatti, aveva avuto una Europa S, della quale diceva: “In garage ho una Lotus Europa S, il mio vero “vizio”, ho sempre amato le Lotus e ne ho avute tre” e ancora: “Questa è l’esatto contrario di ciò che ho detto prima: scomoda, ci vuole il Voltaren per entrare e dopo un’ora hai mal di schiena, ma non posso fare a meno di andarmi a divertire ogni tanto…”. Sapevate di questa grande passione di Verdone?