Cartello stradale pazzesco: c’è l’auto che ‘scompare’: che cosa vuol dire
Ecco che cosa dovete fare se vi trovate in questa zona e davanti vi compare questo nuovo cartello stradale, c’è addirittura l’auto che “scompare”. Che cosa vuol dire? Ve lo spieghiamo noi.
I segnali stradali sovrastano le strade di tutto il mondo, in quanto è proprio grazie a loro che l’equilibrio automobilistico viene mantenuto. In teoria, tutti coloro che iniziano a viaggiare su strada è perché hanno preso la patente e quindi hanno affrontato diverse ore di studio a scuola guida dove l’istruttore ha spiegato il significato di tutta la segnaletica esistente.
Molti segnali sono simili in molti Stati proprio per garantire una facilità nella guida anche all’Estero ma ovviamente molti altri sono differenti, per questo ogni volta che si esce dal confine della patria, bisognerebbe informarsi su le loro disposizioni.
C’è un nuovo segnale per esempio che qualora vi trovaste in questa zona, dovete necessariamente conoscere il significato anche perché potrebbe salvarvi la vita. Vedrete addirittura l’auto che “scompare”, come mai vi starete chiedendo?
Il nuovo cartello stradale con l’auto che “scompare”
Segnale stradale a parte, di cui vi parleremo a breve, sono in molti i guidatori che stanno cercando di capire quando e se, entrerà in vigore il nuovo codice della strada. Anche perché di direttive ne cambieranno parecchie e le sanzioni saranno molto più aspre. Diciamo che visto i fatti di cronaca che si sentono praticamente tutti i giorni, sui vari incidenti automobilistici, questo cambiamento era necessario.
Per il momento la legge è ferma al Senato, dal quale non si hanno più avuto notizie. Si vociferava che sarebbe dovuta entrare in vigore entro l’estate, ma ad oggi nessuno ha più parlato di questa riforma se non del nuovo decreto autovelox entrato in vigore da un paio di settimane.
Cosa sta a significare?
Tornando al nuovo segnale stradale, se vi trovate in Spagna, potreste imbattervi nel nuovo cartello stradale denominato P-33, il quale, qualora dovesse essere installato, porterà molta confusione, anche perchè sono molti i cittadini che ne ignorano totalmente il suo significato. A cambiare è la grafica, in quanto questo segnale è già presente su strada e il significato è il medesimo, cioè quello di fare attenzione nel tratto di strada indicato, in quanto la visibilità potrebbe essere compromessa da banchi di nebbia.
Nel segnale P-33 è possibile vedere un’auto che sembra “scomparire” in una serie di strisce verticali. Non si sa ancora se e quando sarà introdotto su strada, ma è comunque una cosa utile da conoscere, in modo da non farvi cogliere impreparati. Anche noi in Italia è meglio conoscere questo segnale stradale perché non è detto che anche da noi magari, non possa essere introdotto in futuro.