Home » News e novità auto » Caviar Model Excellence 24K, ecco la lussuosa Tesla con inserti in oro

Caviar Model Excellence 24K, ecco la lussuosa Tesla con inserti in oro

La Tesla Model S è già di per sé un veicolo che non passa inosservato. Tuttavia, per qualcuno nemmeno una Tesla Model S potrebbe essere sufficiente per ergersi sul mercato automotive. Ed è proprio a loro che una società di nome Caviar sembra rivolgersi.

Caviar Model Excellence 24K, la Tesla più esclusiva di sempre

La Caviar Model Excellence 24K è una Tesla che non corre certamente il rischio di essere inflazionata. Questa versione dell’auto di Elon Musk è infatti prodotta in colore nero lucido, con molte parti del veicolo elettrico che sono placcate in oro a 24 carati, con doppia tecnica galvanica. La griglia, le ruote, gli specchietti laterali e le parti dei paraurti anteriore e posteriore sono ricoperti d’oro (vero), rendendo super lussuoso uno dei simboli della mobilità elettrica. Ad essere placcate in oro sono anche alcune parti degli interni.

Un’edizione super limitata

Caviar ha annunciato che realizzerà solo 99 esemplari di questa Tesla placcata in oro, e che la vendita al dettaglio sarà a un prezzo di 299.999 dollari. La Model Excellence 24K sarà basata sulla Model S Plaid (o forse la Plaid +) e, dunque, l’azienda non potrà che attendere che tali modelli siano effettivamente resi disponibili sul mercato prima di poterne vendere uno.

Ora, considerato che il modello Plaid ha un costo a partire da 112.990 dollari, ne deriva che tutte le personalizzazioni di Caviar hanno un costo di circa 187.000 dollari. Ciò premesso, è evidente che Caviar si rivolge a un pubblico molto ristretto, di fascia altissima, che privilegia il lusso su quattro ruote. A noi, per il momento, non resta che dare uno sguardo ai video e alle immagini di questo avveniristico modello.

Caviar Model Excellence 24K, le immagini