CFMOTO presenta la 800 MT in edizione Explore
Grazie all’avvio della collaborazione con KTM, la tecnologia e le prestazioni delle moto CFMOTO hanno subito un notevole sviluppo, ora collimato nella nuova gamma di due ruote, di cui la 800 NK è stata una delle espressioni più interessanti (utilizza la tecnologia della KTM 790 Duke).
Ebbene, proseguendo nello stesso approccio, CFMOTO ha ora presentato una versione aggiornata della moto adventure 800 MT chiamata Explore Edition. Considerata il modello di punta della gamma 800 MT, la Explore Edition offre diverse caratteristiche interessanti, oltre ad alcuni miglioramenti che la rendono una ottima moto da turismo a lunga percorrenza.
Per quanto riguarda le sue specifiche, CFMOTO ha dotato la 800 MT Explore Edition di un sofisticato sistema di monitoraggio dell’angolo cieco alimentato da sensori radar nella parte posteriore della moto, rendendo così molto più sicuri i cambi di corsia, soprattutto di notte e in condizioni di scarsa visibilità. Per ospitare il sistema radar, la 800 MT Explore Edition è stata dotata di un display TFT di maggiori dimensioni (8”). L’unità è touchscreen ed è dotata di connettività Bluetooth e controllo vocale.
Passando alle prestazioni, l’800 MT Explore Edition dispone di un set di pneumatici dual-sport Michelin, mentre non cambia il gruppo propulsore: la 800 MT è dunque alimentata da un’iterazione del motore KTM LC8C, anche se con una diversa messa a punto, arrivando a erogare 95 CV di potenza. L’impianto frenante è composto da componenti J.Juan, con due rotori a disco da 320 mm all’anteriore e un singolo da 260 millimetri al posteriore.
Anche se al momento CFMOTO non ha annunciato il prezzo della 800 MT Explore Edition, si può prendere come riferimento quello della 800 MT Sport, che viene venduta a 9.990 euro. La variante Touring viene invece venduta a 11.990 euro.