Che disastro! Si ribalta la bisarca che trasportava supercar
Ci sono scene che fanno male al cuore di ogni appassionato di automobili. Quella di una bisarca rovesciata con a bordo una decina di supercar è senza dubbio una di queste. È quanto è accaduto la scorsa settimana in Inghilterra, nei pressi del famoso circuito di Brands Hatch, dove ben oltre un milione di euro di supercar è finito letteralmente a “ruote all’aria”.
L’incidente è avvenuto mercoledì 23 agosto sulla A20 vicino a Farningham, nel Kent. Fortunatamente, a parte di danni materiali, sembra che nessuno sia rimasto ferito gravemente. Tra le supercar trasportate dal camion possiamo notare una Lamborghini Aventador, una Jaguar F-Type, un paio di Ferrari, una Mercedes AMG GT, una Nissan GT-R, un’Aston Martin e una BMW, tutte rimaste ancorate al rimorchio. L’unica “fuggita” dalla bisarca, e finita sul tetto è una Bentley Continental.
La polizia inglese non ha chiarito le cause dell’incidente. Ciò che si sa è che un’azienda di esperienze di pilotaggio, Everyman Racing, dovrebbe essere direttamente collegata all’incidente, citato in un suo post su Instagram. Con ogni probabilità, le supercar coinvolte erano state utilizzate per un evento a Brands Hatch nei giorni precedenti ed erano dirette a Goodwood per un altro impegno.
Everyman Racing ha elogiato il suo camionista: “Siamo immensamente orgogliosi del nostro conducente di veicoli pesanti Richard, i cui riflessi e la rapidità di pensiero della scorsa notte hanno evitato quello che avrebbe potuto essere un brutto incidente con altri utenti della strada”, si legge nel post. Se da un lato fortunatamente si sono evitati danni più gravi, far uscire le supercar con danni minimi sembra un’impresa titanica.