Che modelli lancerà Ferrari entro il 2026?
Entro la fine del 2023, Ferrari lancerà quattro nuovi modelli, con altri undici che arriveranno nei successivi tre anni, quindi prima di dicembre del 2026. Come fa notare Motor1, ciò emerge dall’analisi dei risultati finanziari del 2022, da cui tuttavia non filtrano ulteriori dettagli. Ma quali saranno i questi 15 modelli che il Cavallino Rampante presenterà da qui al 2026? È possibile fare alcune ipotesi, in base ad alcune foto spia, voci e logica.
Mentre Lamborghini di prepara a svelare l’erede dell’Aventador, a Maranello si sta lavorando per una sostituta della 812 che sarà un modello presto disponibile. Un’edizione speciale della Ferrari SF90 è un’altra “nuova” vettura che possiamo di cui possiamo prevedere l’imminente annuncio: i prototipi sono stati avvistati più volte lo scorso anno, aumentando la probabilità di un lancio entro il 2023. Visto che nell’annuncio Ferrari parlava di migliorare l’esperienza dei clienti su pista e su strada, potrebbe trattarsi di un’auto usabile solo in pista.
Gli ingegneri di Maranello sono stati visti testare a Fiorano la Lamborghini Huracan STO, il che potrebbe portare a pensare a una verisone più spinta della F8 Tributo. Ciò sarebbe coerente con quel che abbiamo visto nel recente passato, visto che la 458 Italia ha ricevuto una variante Speciale, la 488 GTB ha la versione Pista, mentre la F8 è stata finora ignorata.
Un’altra vettura che possiamo aspettarci a breve è la Ferrari Roma Spider, che dovrebbe sostituire la Portofino M, e i cui prototipi sono già stati avvistati numerose volte negli ultimi mesi.
È anche possibile verranno aggiunte nuovi modelli alla serie Icona, di cui fanno già parte la Monza SP1, la Monza SP2 e la Daytona SP3. Si dice anche che Ferrari lancerà nel 2024 un’erede della LaFerrari. Infine, nei piani del Cavallino sono sempre presenti la prima Ferrari completamente elettrica e una hypercar.