Chevrolet Corvette 70th Anniversary, un mito senza tempo
È stata presentata ufficialmente la Chevrolet Corvette 70th Anniversary Edition 2023 che, come suggerisce chiaramente il nome, celebra le sette decadi di un mito americano. Viene offerta sia in versione Stingray che nella nuova variante Z06.
La Corvette esiste da otto generazioni e, come Chevy fa notare con orgoglio, è oggi la vettura più longeva disponibile sul mercato. Per sette decenni ha reso accessibili le performance e lo ha fatto con il massimo dello stile e della tecnologia.
Dettagli che fanno la differenza
La nuova 70th Anniversary Edition sarà disponibile in due soli colori esterni: il nuovo Tri-coat White Pearl Metallic e il Carbon Flash Metallic. Gli acquirenti potranno aggiungere strisce in colori complementari: Satin Grey con White Pearl e Satin Black con Carbon Flash. Altri nuovi elementi di design esterno includono cerchi specifici con coprimozzi commemorativi, sebbene Stingray e Z06 abbiano due differenti design alla voce “ruote”. Entrambi i modelli condividono una finitura scura e una striscia Edge Red.
A bordo presenziano i nuovi sedili in pelle Ceramic GT2 o Competition Sport bicolore, e una serie di cucitore rosse che di fatto decorano tutto l’abitacolo. Altri contenuti esclusivi includono un badge speciale per l’anniversario, pinze dei freni rosse, un logo in edizione speciale sui sedili, volante e battitacco, e persino valige personalizzate con cuciture rosse e il logo dell’anniversario. La Stingray ha inoltre una copertura del motore sempre di colore rosso.
“La passione per la Corvette è profonda in Chevrolet e questo anniversario è davvero speciale per l’entusiasmo e il successo di vendita che abbiamo ottenuto con l’ottava generazione dell’iconica vettura sportiva americana”, ha affermato Steve Majoros, vicepresidente marketing di Chevrolet. Il pacchetto 70th Anniversary Edition sarà limitato esclusivamente alla coupé e alla decappottabile Stingray 3LT e Z06 3LZ. Il prezzo di tale pacchetto non è stato ancora annunciato.
Tutti i modelli C8 Model Year 2023, anche quelli non dotati di questo pacchetto, riceveranno una targa interna del 70° anniversario situata sulla griglia dell’altoparlante centrale e una grafica sul lunotto inferiore.