Cinque auto brutte degli anni ’90
Gli anni ‘90 sono stati un decennio che ha visto cambiare parecchio il design delle auto, che sono diventate in generale più eleganti e aerodinamiche. Ci sono state auto belle, senza dubbio, ma è decisamente più divertente parlare di quelle brutte! Ecco la nostra top 5… e no, non c’è la Fiat Multipla!
Renault Twingo (1992)
Il designer della prima Renault Clio voleva che il frontale assomigliasse a un volto sorridente, ma il risultato sembrava più una faccia spaventata.
Ferrari F512M (1994)
È strano vedere una vettura del Cavallino Rampante in una lista di auto brutte, ma basta guardare la Ferrari F512M per capire che questa ha tutti i titoli per star qui. Sembra che i designer abbiano preso una Testarossa e pensato che si poteva renderla molto peggiore. Non serve dire altro.
Ford Mustang (1994)
La Ford Mustang è stata resa celebre dalle linee affilate come rasoi. Ma allora come si può pensare di fare la quarta generazione con curve morbide e sinuose? Eppure questo pugno nell’occhio è durato fino al 2005, quando Ford ha introdotto una nuova generazione di Mustang.
Suzuki X-90 (1996)
La Suzuki X-90 era l’erede della Sumurai per il mercato americano ed è certamente un bene che non sia mai sbarcata sulle nostre strade. Voleva essere qualcosa di carino e divertente, ma ne è uscita una specie di auto da Barbie: non c’era il sedile posteriore, lo spazio nel bagagliaio era esiguo e le capacità in fuoristrada erano scarsissime.
Porsche 911 (1997)
Ebbene sì, Porsche è riuscita a creare una 911 brutta. La 996 sembra il risultato di un esperimento in cui un modellino in plastica di Porsche 911 viene messo in un tostapane per vedere cosa esce.