Citroen presenta My Ami Cargo, la versione VAN della microcar
Citroen continua ad allargare la gamma dei propri veicoli con il lancio di My Ami Cargo, una soluzione elettrica intelligente rivolta principalmente ai clienti professionali, e in grado di ergersi a sostanziale versione VAN della sua microcar.
My Ami Cargo, soluzione per la mobilità elettrica
Con caratteristiche di particolarmente fruibilità, My Ami Cargo è una nuova offerta elettrificata di Citroen in grado di rispondere positivamente alle esigenze della mobilità moderna, con una particolare attenzione a quelle dei professionisti, dai commercianti agli artigiani, dai lavoratori autonomi agli imprenditori. Scopriamo insieme le principali caratteristiche.
Gli interni
My Ami Cargo dispone di uno spazio di stoccaggio di 260 litri e una capacità di carico di 140 kg, sostituendo il sedile passeggero con contenitore modulare. La parete divisoria verticale può separare la zona di guida da quella di carico. Il ripiano modulare orizzontale, che funge da copertura, può sostenere un peso di 40 kg. Sul lato superiore può trasformarsi in un ufficio mobile. Il ripiano inferiore è invece regolabile su due livelli. La zona posteriore si chiude infine con un vano portaoggetti separato.
Veicolo elettrico senza emissioni
My Ami Cargo è un veicolo elettrico senza emissioni di CO2. Grazie a tale caratteristica i professionisti potranno avere accesso alle zone a traffico limitato. La batteria è agli ioni di litio da 5,5 kWh, e si ricarica con una presa domestica da 220V in tre ore. L’autonomia agisce fino a 75km, adattandosi così ai tragitti urbani e periurbani. Il motore da 6 kW consente di guidare fino a 45 km/h.
My Ami Cargo è lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e alta 1,52 metri. La struttura è tubolare in acciaio, proteggendo il conducente in caso di urto. L’abitacolo è chiuso e riscaldato, permettendo un viaggio al riparo anche in caso di pioggia. Il veicolo potrà essere ordinato dal prossimo mese di giugno.