Electronic Arts annuncia EA Sports WRC
Gli appassionati dei giochi da rally vecchia scuola potranno sfregarsi le mani. Il 3 novembre infatti uscirà un nuovo videogioco a tema rallystico realizzato da Codemaster in collaborazione, per la prima volta, col gigante dell’industria dei videogame Electronic Arts. Uscirà a novembre e sarà la prima volta in cui Codemaster, in quasi quattro decenni di attività, potrà legare il suo nome al World Rally Championship. Già famosa per il titolo Dirt, Codemaster ha annunciato che il nuovo gioco WRC avrà oltre 600 km di tappe di rally ispirate a stage reali in cui gareggiano abitualmente i piloti reali.
Sebbene gli ultimi capitoli della serie Dirt siano stati spesso criticati per aver adottato gli aspetti più arcade dei giochi di guida, l’influenza di EA sembra riportare i futuri giochi di corse di Codemaster verso un aspetto più simulativo e realistico, caratteristiche che hanno fatto la fortuna di Dirt in passato. Questo profondo cambiamento è dovuto in gran parte alla quinta generazione dell’Unreal Engine di Epic Games, il motore di gioco di EA Sports WRC. Il nuovo motore di gioco gestirà ambienti, gameplay, fisica e ogni tipo di dettaglio delle auto con il massimo del realismo possibile
Una delle modalità di gioco più interessanti sarà quella Costruttore. Qui il giocatore potrà progettare e costruire un veicolo da rally su misura in base alle specifiche del Campionato Mondiale Rally. Con il proprio veicolo gareggerà poi contro gli avversari come se fosse un costruttore appena entrato nel campionato. Tra le altre chicche ci sono 68 auto da rally classiche incluse, tra cui la Subaru Impreza portata in gara nel 1998 da Colin McRae.
Se volete provare il gioco in anticipo rispetto all’uscita sul mercato, a chi preordinerà WRC saranno concessi tre giorni di accesso anticipato, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.