Come Hyundai ha modificato la Tucson per il film Uncharted
Hyundai ha recentemente compiuto un’apparizione nel nuovo film di Spider-Man con la sua Ioniq 5 EV. Ancora più di recente ha mostrato la sua Tucson per il nuovo film Uncharted, con Mark Wahlberg. Certo, non proprio una Tucson di serie.
Ad essere responsabile delle modifiche effettuate sul veicolo è stato il centro tecnico di Hyundai America, che ha preso diretta ispirazione dalla serie di videogiochi Uncharted per realizzare in due settimane un design innovativo.
Il team ha iniziato sostituendo le ruote con cerchi Black Rhino Armory in nero opaco e avvolgerli poi con grossi pneumatici Nitto Trail Grappler da 33”. I parafanghi sono stati drasticamente allargati per ospitare le nuove ruote, e l’intero esterno è stato coperto con vernice opaca. Per una maggiore protezione, i progettisti hanno equipaggiato la Beast con paraurti anteriori e posteriori su misura, protezioni per fari e fanali posteriori e una piastra protettiva anteriore.
Un portapacchi sul tetto in acciaio è stato aggiunto per trasportare l’attrezzatura extra e qualsiasi bottino Wahlberg potesse cogliere lungo la sua ricerca. Per aiutare ad attraversare i terreni più difficili, sono state installate due pale Smittybilt Recovery Utility Tool e un set di cinghie di traino Master. Se volete vederla in azione, Uncharted è ancora nelle sale cinematografiche.