Come va la Lamborghini Huracan Sterrato in offroad?
Nonostante sia stata progettata con un assetto rialzato e con particolari accortezze per il fuoristrada, ci stupiremmo se più di una piccolissima percentuale di proprietari della nuova Lamborghini Huracan Sterrato la utilizzasse effettivamente in offroad. Ma c’è anche chi non ha paura di farlo, come questo proprietario, che ha portato la sua nuovissima supercar nei territori che le competono per il nome.
Così, appena uscito dal concessionario e con soli 150 km sul contachilometri, la Huracan Sterrato è stata portata su una strada non asfaltata. Dove a dire il vero la supercar da offroad è sembrata a suo agio e sembra aver fatto divertire non poco il suo nuovo proprietario. L’unica attenzione riguarda l’altezza da terra, che è ancora piuttosto bassa, che obbliga a fare attenzione a grossi sassi che potrebbero danneggiare la parte inferiore dell’auto.
Ma la Lamborghini Huracan Sterrato non ha solo affrontato gli sterrati: il nuovo proprietario è stato abbastanza coraggioso da farle attraversare un guado. Sebbene non fosse molto profondo, l’acqua del ruscello arrivava quasi a metà delle portiere. Tutti ostacoli superati con gli pneumatici di serie Bridgestone Dueler AT002 montati su cerchi da 19 pollici, che sembrano fare un buon lavoro nell’offrire discrete prestazioni in fuoristrada senza penalizzare troppo la guida su strada.