Comportamenti antisociali in strada: smettila o ti massacrano I Esiste addirittura un prontuario, ti puniscono con cifre astronomiche se lo violi
Devi smettere di avere questi comportamenti in strada, ti potrebbero punire con delle multe veramente pesanti.
Con il nuovo Codice della Strada sarà impossibile mantenere dei comportamenti che non siano quelli effettivamente quelli previsti della legge della strada stessa. Con l’intervento del Ministro de trasporti e delle infrastrutture, non si è fatto altro che intervenire e andare a rendere molto più severe una serie di sanzioni che sono previste per punire taluni comportamenti piuttosto che altri.
Con la modifica quello che si vuole ottenere sono delle strade che siano molto più sicure, prevedendo le infrazioni che possono mettere a repentaglio la sicurezza in strada.
Ma questi non sono gli unici interventi previsti, in quanto sono diversi i provvedimenti che sono stati pensati. Si cerca di rendere le strade non solo più sicure, ma che permettano una migliore convenga tra gli automobilisti e tutti gli utenti della strada stessa.
Rispettare le normative, tanto quelle nuove quanto quelle vecchie devono essere rispettate in quanto pensate per riuscire a vivere al meglio in ogni singola città indipendentemente dal mezzo che viene utilizzato. In tale prospettiva si parla di Comportamento Antisociale sulla strada, per il quale si prevedono delle sanzioni non poco severe.
Una modifica che era indispensabile
La modifica del Codice della strada era veramente indispensabile per una serie di motivazioni. Troppo spesso si assiste non solo a comportamenti che si possono rivelare pericolosi, ma anche e soprattutto antisociali, poco rispettosi di quelli che sono gli altri utenti della strada. Occorrevano dei provvedimenti severi, che a volte sono difficili da comprendere ma efficaci.
La regolazione del Comportamento Antisociale in Strada è stata pensata in Grecia, ma occorrerebbe sicuramente anche in Italia. Per coloro che assumono comportamenti irrispettosi nei confronti degli altri cittadini, dovrebbe essere puramente sanzionato. Questo vale ad esempio, per chi parcheggia in prossimità della rampa per disabili o per coloro che ostruiscono la circolazione dei trasporti pubblici.
Un evento dedicato
A tutto questo è stato dedicato un evento presso il Traffic Training Park nel comune di Ag. Nikolaou. Si è deciso di introdurre corsi per la sicurezza stradale all’interno delle scuole, cercando di istruire i bambini ad essere in futuro automobili più rispettosi.
Un’evento che in Grecia ha riscosso non poco successo. Il risultato raggiunto fa sperare che ben preso il tutto si diffonda anche in Italia.