Con Adria Matrix grande versatilità per le vacanze
Tutti gli appassionati di camper eurpei conoscono l’azienda slovena Adria Mobil. Di tutti i suoi prodotti, la gamma Matrix è probabilmente tra le più interessanti per la grande versatilità di questi veicoli, che permettono di godere al meglio del proprio tempo libero.
Attenzione alla praticità e spazi interni dallo stile contemporaneo fanno dei modelli Matrix – disponibili in versione Supreme, Plue e Axess con prezzi a partire da 66.000 euro – dei punti di riferimento nel mercato per quanto riguarda stile, tecnologia e comfort. E grazie alla disponibilità da 3 a 5 posti per viaggiare e potendo accomodare per la notte quattro persone, i Matrix si adattano alle esigenze di un’ampia fascia di clienti.
La lunghezza può variare in base alle versioni da 6,98 a 7.48 metri, con un peso in ordine di marcia tra i 3.040 e i 3.110 kg. È comune a tutti i modelli invece la larghezza di 2,29 metri. Varia anche l’altezza: 2,81 o 2,90 metri.
Sono due anche le basi su cui viene realizzato il Matrix da Adria: Citroen Jumper o Fiat Ducato. In entrambi i casi avremo comunque un motore turbodiesel abbinato a un cambio manuale, con la possibilità di scegliere la trasmissione automatica come optional.
Allestimento interno
Tra le caratteristiche principali del Martix troviamo un garage a due porte e un ampio finestrino anteriore panoramico. La cucina S-Line offre un maggiore spazio di lavoro, nuovi cassetti portaoggetti ed elettrodomestici delle migliori marche. La cucina dispone di un piano cottura a tre fuochi, mentre il forno è disponibile come optional. I cassetti hanno la chiusura ammortizzata e il frigorifero ha una capacità i 142 litri. È anche possibile integrare una macchina da caffè Nespresso.
Quando scendono le tenebre, i viaggiatori potranno riposarsi nel letto basculante frontale con dimensioni di 1,3 x 2 metri. Gli altri posti letto sono sul retro dove troviamo materassi di ottima qualità, diversi vani portaoggetti sopra e sotto al letto, comodini, faretti integrati e varie porte USB.
Il bagno è arredato con vari elementi separati. Gli specchi hanno i faretti integrati, gli armadietti hanno diverse capacità e la ventilazione dell’ambiente è indipendente.