Con CarPlay si potrà pagare il rifornimento dall’auto
Apple sta lavorando ad una funzione che consente il pagamento del carburante tramite CarPlay (ecco come usarlo al meglio il sistema di Cupertino). Funzione che potrebbe essere disponibile prima della fine dell’anno.
Menzionata per la prima volta da “quelli” di Cupertino alla conferenza degli sviluppatori, il nuovo sistema pensato per consentire agli acquirenti di pagare il carburante dalla propria auto ha già il supporto dei principali attori del segmento.
Per utilizzare la nuova funzionalità, agli utenti iPhone sarà richiesto di scaricare l’app dell’azienda di carburante da cui desiderano acquistare. Quindi imposteranno le credenziali di pagamento tramite l’applicazione e quindi saranno in grado di pagare il carburante dall’interno del loro veicolo. Questa non è la prima volta che Apple utilizza CarPlay per effettuare acquisti dal sistema di infotainment.
CarPlay consente già agli utenti di registrare il chilometraggio per viaggi di lavoro, acquistare parcheggio, ordinare cibo e altro.
Per ora CarPlay è gratuito su tutta la linea, che tu sia uno sviluppatore, una casa automobilistica o un consumatore. Il potenziale per il data mining è vasto e aumenterà solo man mano che il sistema verrà incorporato in più veicoli in futuro. Apple prevede di lanciare la versione di CarPlay con i pagamenti del carburante abilitati entro la fine dell’autunno.