Con i motorhome Carado tanto spazio e lusso en plein air
Il costruttore tedesco Carado ha aggiornato la sua gamma di motorhome integrali della Serie I, tutti realizzati sulla base del Fiat Ducato. I tre modelli – I338, I447 e I449 – si differenziano per la lunghezza (6.98 metri il primo, 7,41 metri gli altri due) e la disposizione della zona notte posteriore (letti singoli per I338 e I447, queen size per I449). Ad accomunare tutte le versioni è la completezza dell’allestimento, che li rende una vera e propria abitazione su ruote.
Lusso in vacanza
La cellula è realizzata in vetroresina con le pareti laterali in alluminio. Carado garantisce l’impermeabilità dei propri motorhome per 7 anni. Sotto alla zona notte posteriore troviamo un ampio garage che permette di trasportare tutto ciò che serve per una vacanza senza rinunce.
La zona giorno è caratterizzata da una rilassante illuminazione indiretta e permette di avere a disposizione un notevole spazio per sé e per i propri oggetti. La cucina a L offre un’ampia base d’appoggio e di lavoro. Qui troviamo un piano cottura a tre fuochi, diversi cassettoni e un frigorifero completo di congelatore.
Un’altra differenza tra il modello corto e i lunghi è la disposizione del bagno. Nel primo WC e doccia sono nello stesso ambiente, negli altri due invece sono separati.
Nuovo look
Per il 2022, i motorhome di Carado hanno beneficiato di un nuovo look grazie a diverse innovazioni nella parte anteriore. Tra queste troviamo un griglia di raffreddamento con applicazione cromata e il logo Carado oltre a nuovi fari a LED.
Anche nell’abitacolo ci sono state delle modifiche con un cruscotto che ha guadagnato in funzionalità grazie, per esempio, a un gran numero di vani portaoggetti e di stivaggio. Mentre sul lato guidatore troviamo un portamappa e un portacellulare, sul lato passeggero c’è spazio per un pratico e spazioso armadietto per conservare numerosi oggetti che possono tornare utili sia in movimento che durante le soste.