Con il VelociRaptoR 1000 Hennessey cambia ancora le regole del gioco
Il nuovo Ford F-150 Raptor R dovrebbe essere sufficientemente attrezzato per soddisfare anche i palati più esigenti. Ma se così non fosse, Hennessey Performance Engineering ha in programma di migliorare le cose.
VelociRaptoR 1000
Ecco come si chiama il nuovo programma di aggiornamento per il Raptor con il V8, che aumenterà la potenza fino a 1.000 CV e 1.152 Nm di coppia. I numeri definitivi saranno annunciati più vicino al debutto all’inizio del 2023.
Hennessey ha già molta esperienza con il V8 sovralimentato da 5,2 litri che si trova sotto il cofano dell’F-150 Raptor R. Il tuner texano ha realizzato versioni che superano i 1.200 CV. Per il VelociRaptoR 1000 aggiungerà un compressore volumetrico più grande da 3,8 litri, una nuova cinghia del compressore e un sistema di alimentazione aggiornato.
L’azienda americana apporterà anche modifiche in altre aree del veicolo, simili a quelle trovate sugli altri VelociRaptor di Hennessey. Questi includeranno nuovi paraurti anteriori e posteriori, una barra luminosa anteriore, un pacchetto grafico e ruote da 20 pollici avvolte in pneumatici fuoristrada da 37 pollici. Il truck verrà inoltre fornito con badge personalizzati, inclusa una targa di costruzione con numero di serie. Hennessey non ha detto quanti esemplari saranno disponibili.