Con “Belonging Bentayga” Bentley promuove diversità e inclusione
Bentley lo ha già dimostrato svariate volte di abbracciare l’inclusione, l’ultima di queste ha sfilato con una Continental GTC al Manchester Pride color arcobaleno. Ora, invece, avvicinandosi ancora di più al suo obiettivo di diventare il produttore di auto di lusso più diversificato al mondo, lancia la “Belonging Bentayga”.
Si tratta di un’esclusiva Bentayga Hybrid Alpine Green colorata a mano da Stephen Wiltshire, un artista britannico autistico noto per la sua memoria fotografica, che gli consente di ridisegnare un paesaggio dopo averlo visto anche solo una volta. La Bentayga infatti presenta alcuni skyline famosissimi di tutto il mondo, come New York, Londra, Roma, Milano, Venezia, Parigi, Hong Kong e Parigi.
Wayne Bruce, Chief Communications e D&I Officer, ha affermato: “Siamo lieti che Stephen abbia accettato di collaborare con noi per creare la Belonging Bentayga. Questo straordinario nuovo modello celebra la maestria artigianale della Bentley e il genio artistico unico di Stephen. Questo è un elemento chiave della nostra strategia Beyond100, che include il nostro piano industriale in cinque fasi per la Diversità e Inclusione”.
Ha continuato poi: “Siamo molto orgogliosi di poter dire che la forza lavoro di Bentley è composta da persone provenienti da 52 nazionalità diverse e che il nostro team eterogeneo realizza e vende le nostre vetture di lusso in 67 nazioni, tramite rivenditori siti in tutte le principali città del mondo. Il messaggio che invia l’immagine unica e sorprendente della ‘Belonging Bentayga’ è che non importa dove vivi, appartieni”.
Stephen Wiltshire è inglese, di Londra, con origini dell’India occidentale. Da piccolo era muto e a tre anni gli fu diagnosticato l’autismo. Ma ben presto tutti attorno a lui, insegnanti e genitori per primi, si resero conto che invece di usare le parole, Stephen comunicava con il disegno. Ha iniziato con gli animali per poi passare ai mezzi di trasporto per poi finire agli edifici. Oggi i suoi disegni gli sono valsi numerosissimi consensi da parte del pubblico e critica a livello internazionale.