Con un pieno di BENZINA faccio il doppio dei Km | Questo è il TRUCCO LEGALE che tutti aspettavano, guidare ora è un piacere

Benzina - foto pexels - targetmotori.com
Questo trucco è infallibile e ti consente di fare più strada del previsto. Mettilo in pratica e poi non ne farai più a meno.
Sono sempre di più le persone in questo paese che cercano di risparmiare il più possibile, anche quando si tratta di prendere l’automobile. Infatti, come ben sappiamo, c’è un’ampia fetta di cittadini che, anche solo per spostarsi e percorrere una manciata di centinaia di metri, prendono l’automobile e se ne fregano dei costi del carburante.
Questo è un grave errore per due punti di vista. In primis, dal punto di vista fisico, sappiamo benissimo che camminare aiuta il nostro organismo e la nostra salute cardiovascolare. Infatti, i medici consigliano sempre di fare almeno 30 minuti al giorno di camminata veloce per far sì che il nostro corpo possa reagire bene alla giornata da affrontare.
Dall’altro punto di vista, invece, prendere sempre la macchina, anche per brevi tratte, vuol dire un consumo esoso del carburante, ma non solo. Infatti, in questo modo, è più facile far usurare i freni e tutto ciò che comunque concerne l’apparato meccanico della vettura.
Un altro dettaglio che va messo in luce è che ogni volta che si prende la macchina, vuoi o non vuoi, c’è sempre il rischio di incorrere anche in qualche incidente o qualche multa qualora non trovassimo un parcheggio libero e ci ritrovassimo a parcheggiare in divieto di sosta.
Alternative valide per risparmiare
Quindi ci sono tanti fattori che ci portano comunque a preferire camminare a piedi e, se questo non è possibile, anche prendere i mezzi di trasporto pubblico, che ora sono a basso impatto ambientale.
Questa si rivela comunque una scelta molto più saggia rispetto a stare sempre lì a prendere l’automobile, ma anche perché una domanda sorge spontanea: la benzina mica ve la regalano? Infatti, a ciò va detto che sono sempre di più le persone che scaricano diverse applicazioni sul proprio smartphone e cercano, ancor prima di fare rifornimento di carburante, di scoprire quale sia il distributore di benzina più vicino e in cui conviene fare il pieno.

Trucchi per fare più Km senza spendere troppo
In modo particolare, sebbene ci si possa stare lì a contare i centesimi dove si può risparmiare, quindi anche nel rapporto distanza e quantità, ci sono anche altri dettagli che ci mettono in luce quanto sia importante poter risparmiare nel fare il pieno. Ebbene sì, ci sono dei trucchi assolutamente legali che, se messi in atto, ci consentono di consumare molta meno benzina e riusciamo addirittura a fare più chilometri. Prendete carta e penna e annotate tutto.
In primis, bisogna sempre preferire una guida dolce, evitando le accelerate e le frenate brusche che servono solo a consumare e non producono nulla di buono. In autostrada, un altro consiglio importante è mantenere una velocità costante senza essere né troppo veloci, né troppo lenti. La pressione delle gomme è un altro fattore che molti ignorano, ma che in realtà, con una corretta manutenzione, ci consente di consumare sempre meno carburante. Controllare olio e filtri rientrano comunque in quelle buone usanze che riguardano la vita del motore e, infine, evitiamo quella brutta abitudine di lasciare il motore acceso quando si è fermi. Soprattutto per periodi più lunghi, spegniamo il motore, che fa solo danni all’ambiente.