Corvette potrebbe diventare un brand di veicoli elettrici sportivi
Come riportato da CarBuzz l’anno scorso, Chevrolet starebbe pensando di realizzare un SUV Corvette. In realtà, in quel di General Motors si sta pensando di realizzare un vero e proprio sub brand Chervrolet. Come riferisce Car and Driver, che ha parlato con una fonte all’interno del GM Tech Center che afferma che un marchio Corvette arriverà con un SUV e un modello liftback a quattro porte. Inoltre, questi nuovi modelli saranno completamente elettrici.
Secondo quanto riferito GM è nel mezzo di una strategia in più fasi. Strategia che per il momento include diverse varianti della Corvette così come la conosciamo, dall’imminente E-Ray a una Corvette elettrica basata sulla piattaforma Ultium. Dopodiché è plausibile pensare che GM possa lanciare il marchio Corvette nel 2025.
L’imperativo è fatturare
Il motivo della mossa è ovvio: i soldi. I marchi basati sulle prestazioni lo hanno capito, ovviamente, e Corvette e GM sono solo gli ultimi. La fonte ha definito le prime proposte “copie del nulla” e “purezza emotiva incapsulata”, vale a dire “fuffa”. Per ora, almeno. La fonte ha anche affermato che la meccanica dovrebbe essere più impressionante, con un sistema elettrico da 800 volt con capacità di ricarica di 350 kW, una trasmissione a due velocità, quattro ruote sterzanti che si regolano in base alle modalità di guida e al torque vectoring. .
In breve, il SUV/crossover elettrico e la quattro porte di Corvette avranno tutti quegli elementi che rendono un veicolo elettrico davvero veloce. Sempre stando a quanto riferito, i nuovi modelli aggiungeranno due valori importanti al marchio Corvette: esclusività e lusso.
Ford ha anche già iniziato il processo di espansione dell’iconica Mustang con la Mustang Mach-E, e sarà interessante vedere la visione della Corvette di Chevy.